Milan, brutto pareggio è Champions a rischio

Brutto Milan Al Tardini

Un Milan non bello quello visto al Tardini. Pareggio contro il Parma, che si mette al riparo da brutte sorprese, ma che non soddisfa i rossoneri. Brutto Milan, fin i tifosi che iniziano a spazientirsi e chiedere la testa di Gattuso. Anche un cuore rossonero con il mister calabrese, non viene più tollerato dai suoi tifosi. La squadra non ha espresso un buon calcio a Parma, che é pervenuta al pareggio, dopo essere andata sotto, dopo il gol di Biglia. Pareggio giusto, giunto dipo un gol capolavoro di Bruno Alves. L’ex Cagliari ha battuto il calcio piazzato un maniera magistrale. Il portoghese non é nuovo a questo tipo di prodezze.

La corsa si complica

Adesso la corsa verso la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, si complica. In attesa dei risultati delle altre concorrenti, pronte a prendere l’ultimo posto utile, il Milan ha quasi l’obbligo di vincere le altre gare restanti. Un’impresa di certo non proprio semplice. Lazio e Roma, senza dimenticare Atalanta e Sampdoria, sono pronte a sfruttare il mezzo passo falso del diavolo. Tutte le concorrenti sono agguerrite. Entrare a far parte dei gironi di Champions League, porta nelle casse societarie, circa 20 milioni di euro. Inoltre si andrebbero a sommare le partite da disputare, e tutto l’indotto proveniente dal marketing. Una miniera d’oro alla quale nessuno vuole rinunciare.

La realtà attuale

Poi, ovviamente queste squadre sono conscie, delle loro possibilità, e sanno che ad oggi, l’unica realtà italiana, in grado di provare ad andare avanti in Coppa è la Juventus, con Roma e Napoli outsider. Il Milan ci proverà, perché ha una storia importante alle spalle. Per vincere adesso però il blasone non basta, servono qualità e convinzione. Staremo a vedere, La battaglia è aperta.