Gianluigi Buffon torna alla Juventus

Non avete letto male il titolo di questo articolo, ve lo posso assicurare, al contrario è tutto vero. Proprio ieri sera la voce che è rimbalzata su tutti i network di calcio è questa. Gianluigi Buffon si appresta a tornare alla Juventus da vice Szczesny.

Buffon torna alla Juevntus

L’indiscrezione è stata annunciata da Gianluca di Marzio durante la trasmissione sportiva “Calciomercato” in onda su Sky (vedi tutti i pacchetti dell’offerta dell’anno prossimo; per qualsiasi dubbio puoi provare a contattare la loro l’assistenza). L’idea di un ritorno in bianconero da parte di uno dei portieri più rappresentativi della storia del calcio, avrebbe dell’incredibile.

Dopo la conferma del non prolungamento del contratto che lo ha legato per 1 stagione al PSG, Buffon avrebbe iniziato a fare l’occhiolino alla sua squadra del cuore. Questo sondaggio si poi è concretizzato grazie all’intervento del suo staff.

Perchè il ritorno dopo 1 solo anno?

In molti vedono questa scelta come un aiuto a Sarri nel gestire lo spogliatoio ed il “brand” che adesso gestisce. La Juventus infatti, non può permettersi passi falsi e da questo punto di vista Buffon sarebbe il “collante” tra mister e spogliatoio.

Questa insomma sarebbe la notizia del giorno per l’infuocato calciomercato della Juventus, che tra l’altro si appresta a chiudere per Rabiot e De Ligt. Colpi che, dopo l’arrivo di Ronaldo dell’anno scorso, potrebbero sembrare di seconda fascia, ma che in realtà apporteranno sicuramente benefici alla rosa bianconera.