Italia-Olanda 0-2, finisce il sogno mondiale delle azzurre

Si interrompe ai quarti di finale la grande cavalcata delle azzurre in questo mondiale, battute dall’Olanda per 2 reti a 0. Le ragazze della Ct. Bertolini escono comunque a testa alta, consce di aver fatto un mondiale oltre le più rosee aspettative. Troppo forti fisicamente le orange, infatti bastano due colpi di testa, nella ripresa, per abbattere la difesa italiana. Ore le ragazza della Ct. Wiegman, se la vedranno con la vincente tra Germania e Svezia.

Calcio Italia

Primo tempo

Sotto un caldo infernale, infatti entrambe i tecnici si erano lamentate dell’orario, si affrontano l’Italia e l’Olanda. Nei primi 45′ di gara vince sicuramente la grande afa. Squadre bloccate che pensano a centellinare la forza per la seconda parte di gara. Il primo lampo è azzurro, con la Bergamaschi che calcia debolmente da buona posizione. Le olandesi rispondono con la Miedema, senza impensierire l’estremo difensore azzurro. Sul finale di tempo ci provo la Giacinti senza successo.

Secondo tempo

Nella ripresa le olandesi partono molto più determinate e sfiorano il gol con la Miedema e la Martens. Poi la Van de Donk, mette i brividi alla Giuliani con un tiro dal limite che centra la traversa. Al 70′ l’Olanda sblocca la gara con al Miedema, abile a sfruttare un cross perfetto della Spitse. Passano appena 10′ e un altro colpo di testa, questa volta della Van der Gragt, spegne definitivamente i sogli di gloria azzurri. Nonostante la battuta d’arresto, la nazione intera può essere fiera delle sue ragazze!!!

Il tabellino della gara