Il mondo del calcio e dello sport a Milano per l’asta di beneficenza

Il mondo del calcio molte volte viene legato solo ed esclusivamente a trofei, calciomercato con cifre incredibili e quasi surreali.

Spesso e volentieri assistiamo attraverso i canali tv e social di situazioni spiacevoli sul calcio e il suo modo di presentarsi.

Assistiamo a corruzione, o a situazioni poco chiare come il caso di Calciopoli solo per citarne uno.

Nonostante tutto questo molti giovani hanno bisogno, per poter credere in questo sport, di osservare le cose buone che trasmette il mondo del calcio.

Tanta beneficenza nel mondo del calcio

Molti grandi calciatori, molti dirigenti, e sopratutto moltissime società si occupano di fare tantissimi beneficenza per aiutare diverse cause.

Basti pensare per restare in Italia, la partita organizzata ogni anno “la partita del cuore” per la ricerca di diverse malattie con i fondi ricavati.

Tantissimi calciatori creano associazioni, donano fondi a civiltà, popolazioni molto disagiate.

La parola Beneficenza nel mondo del calcio è molto utilizzata ed è un grande messaggio per tutte quelle persone che credono che nel calcio ci sono solo dei ricconi.

Il calcio regala gioie e sogni, e può regalare speranze per chi le ha perse.

“United Onlus”

Nella giornata di ieri, si è svolto un evento molto importante di beneficenza.

L’evento è stato organizzato da “United Onlus” per raccogliere fondi in favore della Fondazione IEO-CCM.

Questa fondazione ha uno scopo ben preciso quello di sostenere il progetto già avviato in passato della ricerca del Centro Cardiologico Monzino sulla morte improvvisa dei giovani atleti.

Tutto il mondo del calcio e non solo era presente a questo evento per sensibilizzare e promuovere attraverso una donazione la ricerca.

Questo evento si è svolto ieri lunedì 3 febbraio 2020, all’Hotel Principe di Savoia di Milano alle ore 19, concludendosi con ottimi risultati in tarda serata