Coppa Italia Inter-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

I nerazzurri, reduci dalla vittoria nel Derby, sfidano nella semifinale di andata il Napoli di Rino Gattuso che, nel turno precedente, ha eliminato i campioni in carica della Lazio.

Qui Inter

Conte dovrebbe cambiare qualcosa rispetto al Derby. In attacco potrebbe rivedersi Lautaro Martinez insieme a Lukaku. A centrocampo dovrebbe rientrare Sensi, con Moses e Biraghi sulle fasce. In difesa invece rientra Bastoni dopo la squalifica insieme a De Vrij e Skriniar che difenderanno la porta di Padelli.

Qui Napoli

Gattuso dovrebbe rispondere con un 4-3-3, con Ospina tra i pali e la coppia Maksimovic- Manolas a comporre la coppia difensiva con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni. Centrocampo composto da Demme, Elmas e Fabian Ruiz. In attacco invece Callejon ed Insigne sulle corsie esterne, Mertens punta centrale.

Le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Padelli, Skriniar, Bastoni, De Vrij, Moses, Sensi, Biraghi, Brozovic, Barella, Lautaro, Lukaku

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Elmas, Demme, Fabian Ruiz, Callejon, Mertens, Insigne

I precedenti

Sarà l’undicesimo confronto tra Inter e Napoli in Coppa Italia: cinque successi nerazzurri, contro i due partenopei. Quattro sfide sono finite in pareggio, con due di queste che si sono concluse ai rigori: nel 1997 ebbe la meglio il Napoli, nel 2011 l’Inter.

Dove vederla

Il match è in programma stasera alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay e in differita su Rai Replay.