Lione-Juventus 1-0: primo round ai francesi

Primo passo falso in questa Champions League per la Juventus, obbligata a ribaltare il discorso qualificazione a Torino. Serata amara per i bianconeri al Parc OL, casa del Lione che la spunta 1-0. Primo tempo dai ritmi bassi, ma è il Lione ad impaurire la Juventus.

Prima fiammata di Toko Ekambi che di testa colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner. Pochi minuti dopo Alex Sandro non inquadra lo specchio su un bel cross e sulla sua caduta colpisce sfortunatamente De Ligt, costretto ad uscire per un taglio molto vistoso alla testa.

Proprio da qui nasce il gol per  francesi: Aouar sfonda sulla sinistra e mette un bel pallone per Tousart, deviazione sporca ma efficace che vale il vantaggio. Sarà una ripresa all’assalto per gli uomini di Sarri, che non inquadreranno mai la porta, compiendo il primo record negativo di questa stagione.

C’è spazio ad un paio di episodi dubbi in area dei francesi, prima su CR7 e poi su Dybala, ma l’arbitro non fischia nulla. Match che si chiude così, qualificazione da conquistare a Torino per la Juve.