Sorteggi Europa League, dove vederli in tv e streaming

Nella giornata di Venerdì 28 Febbraio presso la sede Uefa a Nyon, in Svizzera, sono previsti i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League. Verranno estratti gli accoppiamenti tra le 16 squadre che avranno passato il turno dei sedicesimi di finale della competizione. Questa sera si scoprirà quali sono i club che accederanno alla fase successiva, tra cui anche Inter e Roma che dalle partite d’andata ne sono uscite vittoriose e con un passo già agli ottavi.

Criteri d’estrazione

L’estrazione degli accoppiamenti degli ottavi di finale non prevede alcun criterio particolare. Nessuna testa di serie o nessun divieto di confronti tra squadre connazionali. Vi sarà, dunque, la possibilità di poter vedere Inter e Roma affrontarsi in caso di passaggio del turno.

Dove vederla in tv

Sarà possibile assistere all’estrazione in tv presso i canali Sky Sky Sport 24 e Sky Sport Football a partire dalle ore 13. Per coloro che fossero impossibilitati ad accedere alla tv o alla piattaforma Sky Go sarà possibile guardare l’estrazione tramite il sito SkySport.it o tramite streaming con l’app SkySport.

Quando si giocano gli ottavi

Gli ottavi inizieranno Giovedì 12 Marzo con le partite d’andata per poi concludersi Giovedì 19 Marzo(la settimana dopo) con le partite di ritorno. Chi passerà il turno avrà accesso ai quarti di finale, al cui sono previsti dei sorteggi per gli accoppiamenti delle squadre.

Il quadro completo delle squadre qualificate agli ottavi di Europa League:

BASILEA

BAYER LEVERKUSEN

COPENAGHEN

GETAFE

LASK

INTER

ISTANBUL BASAKSEHIR

MANCHESTER UNITED

OLYMPIAKOS

RANGERS GLASGOW

ROMA

SALISBURGO/EINTRACHT FRANCOFORTE

SHAKHTAR DONETSK

SIVIGLIA

WOLFSBURG

WOLVERHAMPTON

Fonte: calciostyle.it