Castrovilli-Milik, si prospetta uno scambio?

Titola così, stamane, la Gazzetta dello sport. Un asse Firenze-Napoli che potrebbe vedere la luce, con due campioni messi in gioco.

Da una parte Castrovilli, giovane centrocampista della Fiorentina, dallo stile offensivo, ma in grado anche di supportare la difesa in caso di difficoltà.

Dall’altra invece Milik, prima punta Polacca che ha tenuto fede ad un investimento importante da parte di De Laurentis, offrendo prestazioni di livello, anche se contornate da decine e decine di infortuni.

Ipotesi, probabilmente destinata a rimanere tale, visto e considerato il contratto di Castrovilli, che è comunque in scadenza nel 2024, molto meno lungo il contratto del Polacco, che scadrà alla fine di questo campionato.

Riportiamo anche che Commisso ha messo nelle mani di Castrovilli un vero e proprio progetto societario, che ha come colonna portante proprio lui, e che quindi sembra essere lontano dall’essere realizzabile.

L’interesse per Milik

Tutt’altro che velato è l’interesse che la società fiorentina nutre nei confronti del centravanti classe 94 di proprietà del Napoli.

Tuttavia, nonostante un apprezzamento evidente, alcune delle richieste del Polacco non possono essere soddisfatte, incluso uno stipendio di circa 5 milioni di euro.

Non solo, Aurelio De Laurentis valuta l’attaccante circa 40 milioni di euro, una cifra che tutte le squadre di Serie A si sono categoricamente rifiutate di accettare, allontanando quindi l’ipotesi approdo.

Anche la Fiorentina, nonostante la nuova proprietà, non ha intenzione di spendere una cifra così alta, per un giocatore in scadenza.