We Social (Rtv38) e Calciatori Ignoranti: come Luca Diddi ha costruito il suo Impero

È un Luca Diddi in versione Frecciarossa. Più veloce del vento, carico e affamato per l’inizio di We Social, il programma televisivo che nasce dall’idea del lungimirante imprenditore digitale in collaborazione con la nota rete televisiva RTV38, punto di riferimento in Toscana. Il 26 maggio sarà infatti la data ufficiale della prima puntata, alla quale seguiranno poi 24 appuntamenti assolutamente da non perdere a partire dal mese di settembre. Tra poco più di due settimane, dunque, l’episodio lancio entrerà subito nel vivo, trattando e affrontando diverse tematiche: dal calcio al digitale, dai social agli eventi, passando per l’inossidabile connubio sport&food. Abbiamo incontrato Luca Diddi per farci raccontare in esclusiva gli elementi segreti di quella che è ormai diventata un’autentica macchina da guerra. Un invidiabile impero griffato Diddi. “Se nella prima parte a tenere banco sarà la questione social media, nell’intermezzo parlerà con noi un giornalista di grido – commenta Luca Diddi, noto anche come match analyst e allenatore con esperienze rilevanti alle spalle – Infine, gli ospiti speciali: protagonisti l’imprenditore e fondatore di “TheWineofTheChampions” Fabio Cordella e Sebastien Frey, quest’ultimo che di certo non ha bisogno di presentazioni. Uno spazio della puntata sarà in ultimo dedicato alla presentazione uno per uno del fantastico team che, con We Rise e Calciatori Ignoranti (una delle pagine Instagram più seguite, ndr), collabora insieme a me nella gestione e organizzazione aziendale di tutti i giorni”. Si tratta di un gruppo di persone estremamente serio, ragazzi e ragazze squisite nell’animo e nella passione che mettono tutti i giorni sul lavoro.

Luca Diddi ieri negli studi di Rtv38 per il programma Tadà

Parola di Luca Diddi, ospite proprio ieri su Tadà (Rtv38) per qualche anticipazione sul programma e i suoi progetti. Diddi ci tiene ad enfatizzare le qualità umane e professionali del suo staff: “A partire da Gianluca Panicola, per tutti “Gian”, Project Manager e ‘braccio destro’ con il quale condividiamo 5 anni di esperienza professionale e di cui ho una grande fiducia. Estremamente preparato, ambizioso, con delle potenzialità elevate, competente: un vero e proprio valore aggiunto per l’azienda tutta. Di anno in anno riesce sempre a migliorarsi, lavorando anche 24 ore su 24 se necessario, un ragazzo sul pezzo che sa prendere decisioni, anche difficili: collaboratore ideale, sono estremamente orgoglioso di lui”. Dell’équipe fa parte anche Michele Pistillo, in arte “Pistillogram” su Instagram, Community e Social Media Manager dello staff. “Vera e propria bomba a orologeria del gruppo, genio e sregolatezza in grado di compiere opere straordinarie ed allo stesso tempo scivolare sulle bucce di banana. È il più giovane e forse anche per questo lo bacchetto spesso. Persona squisita con enormi margini di miglioramento ma ancora con quella sana follia di far spesso prevalere il cuore alla ragione. Ha qualità e voglia di arrivare: sono convintissimo che tra 3/4 anni potrà diventare un top nel suo lavoro”.

Poi c’è Alessandro Elastici: “Elastici è il nostro Social Media Manager, Copywriter e Giornalista: ogni singolo testo o parola passa prima da lui, punto di riferimento anche nella gestione clienti e nella creazione di contenuti. Professionista esemplare, sempre disponibile che lo si contatti alle 8 del mattino oppure a tarda sera, veloce e tempestivo in qualunque situazione. Lo conosco da ormai un anno e sono veramente felice che faccia parte del gruppo, ragazzo d’oro ed elemento fondamentale per tutto il team”. Il cuore dello staff è rappresentato anche dai due Graphic Designer, Davide Ciapponi e Davide Maestroni. “Ciappo è stato il primo ad essere stato scelto, raggiunto poco dopo dall’amico ‘Mae’. Mai decisione fu più semplice, poiché mi sento di classificare entrambi tra i migliori nel loro ruolo e con un’evoluzione costante. Penso sia sotto gli occhi di tutti l’enorme qualità in ogni singolo contenuto grafico postato dai nostri clienti e sulle pagine di We Rise e Calciatori Ignoranti, merito di due grandi professionisti, ragazzi splendidi ed incredibilmente adatti a lavorare in questa squadra. Sono davvero felice di loro, di come siano riusciti a perfezionarsi col tempo, consapevoli di essere in grado di spingersi sempre più oltre. Passione nel proprio mestiere: ed io me li tengo stretti, non li cambierei con nessuno”. Luca Diddi prosegue con grande determinazione: “Matteo Trincanato è invece il nostro qualificatissimo Videomaker, new entry del progetto, ragazzo competente e qualificato scelto molto accuratamente. Con i suoi spettacolari contenuti ci ha fatto crescere, e non poco, a livello di interazioni e di certo saprà proseguire su questa strada realizzando molti altri video di altissima qualità. Infine, ecco Camilla Bernardi, operativa come Social Media Manager sul profilo ufficiale di We Rise. Anche lei, come tutti, è una persona che prende profondamente a cuore questo lavoro, con passione e dedizione. Una risorsa fondamentale la quale ora si occuperà in prima linea del programma We Social, dialogando a stretto giro con la direzione artistica e creando contenuti. Sono orgoglioso di lei e convinto che riuscirà sempre più a fare grandi cose”. Insomma, quella di We Social rappresenta una squadra davvero fenomenale, un gruppo che, un po’ rispecchiando il nome dell’azienda, sta crescendo insieme e si toglierà delle grosse soddisfazioni da qui in futuro. Ne siamo convinti anche noi. “Fino ad ora abbiamo fatto un super lavoro ma sono certo che potremmo fare molto di più – conclude il deus ex machina Luca Diddi – Le enormi potenzialità per costruire qualcosa di grande, d’altronde, ci sono tutte”. A Diddi e il suo brillante staff il nostro più caloroso in bocca al lupo, con l’auspicio che possa raggiungere ancora tanti successi.

Luca Diddi We Social Rtv38