Cristina Contato a Gioca col Cuore: intervista all’influencer

Cristina Contato alla massima velocità. Food, moda e solidarietà al centro di tutto. L’influencer e modella Cristina Contato ha partecipato nei giorni scorsi a un importante evento solidale e ha raccontato ai nostri microfoni la sua esperienza.  Ecco le sue dichiarazioni raccolte in occasione dell’evento-partita ‘Gioca col Cuore‘.

Ciao Cristina, sappiamo di questo tuo ultimo interessante progetto… Una delle tante iniziative che stai portando avanti col solito stile… Buongiorno. Sono stata coinvolta in questo fantastico progetto che mi ha da subito entusiasmata. La partita Gioca col Cuore, che si è tenuta allo Stadio Comunale San Paolo di Cantù lo scorso primo settembre. Una bella sfida calcistica tra la nazionale calcio tv & social e il Grande Cuore Team a scopo benefico. Il ricavato è stato destinato all’acquisto di defibrillatori per Casa Anffas San Fermo della Battaglia, per la Cooperativa il Granello e per l’associazione sportiva Osha ASP. Inoltre è stata donata una carrozzina sportiva per l’associazione Briantea84 che a Cantù promuove lo sport paraolimpico tra i giovani.Cosa ha significato per te partecipare a questo particolare evento?  La solidarietà’ ci rende esseri umani migliori.e lo sport è altrettanto importante per le nostre vite. Mi sono sentita accolta in questo progetto ed emozionata di poter collaborare accanto ad un team di persone eccezionali. Vorrei ringraziare pubblicamente gli organizzatori dell’evento: Daniele Atlante, Matteo Carapellese, Roberto Freti, Tiziana Rusciano e Federica Baggi che insieme formano il gruppo 360 Events.

L’influencer Contato

Che ruolo hai avuto all’interno di questo progetto? Ho avuto l’onore di presentare la conferenza stampa a Palazzo Pirelli, dove erano presenti esponenti politici, sportivi e nomi noti della televisione. E ho avuto l’importante compito di realizzare le interviste con i vip prima e dopo la partita.Ci puoi fare qualche nome dei simpatici personaggi che hai intervistato? Certamente si Francesco Baccini, Fabio Agnello inviato delle Iene, Mitch Dj di Radio 105 ed inviato delle Iene, il comico Andrea Pisani dei Panpers, Greta Ray che è una lanciatissima cantautrice e Chiara Squaglia reporter di Striscia la Notizia.

contato cristina
La Contato con Morello di Striscia

Da fashion blogger a intervistatrice. Come ti sei trovata in questo ruolo? All’inizio ero molto tesa ma poi mi sono sciolta ed è andato tutto liscio… A parte qualche simpatica incertezza vista l’emozione di parlare per la prima volta davanti alla telecamera. Sono abituata ad utilizzare il telefono o il pc per curare i miei social networks, mi sento molto a mio agio durante gli shooting fotografici dove vengono realizzati anche video, ma non a parlare in un microfono. Quindi direi che come prima volta potrei darmi anche un bel voto. Inoltre e’ stata confermata la mia presenza anche per i prossimi eventi.Ci saranno altre interessanti partite a scopo benefico come questa? Sì certamente. Posso spoilerare che i prossimi eventi si terranno in giro per tutta Italia. La solidarietà fa bene all’anima e bisogna promuovere queste occasioni di aggregazione per fare del bene a chi ne ha più bisogno. Credo che per gli organizzatori sia stato motivo d’orgoglio aver messo insieme tante teste per creare un progetto cosi importante per la società.

Contato all’evento di beneficenza

Quali sono i tuoi programmi futuri? Dove ti vedremo da qui al prossimo futuro? Tra un evento e l’altro continuerò a parlare di moda, ovviamente, che è la mia prima passione. Se il tempo lo consentirà riprenderò a scrivere per il mio blog www.theredfashioncherry.comHai sogni nel cassetto da realizzare? Il mio cassetto e’ sempre pieno di desideri. Quelli non mancano mai e sono il motivo che mi spinge a lavorare bene e fare sempre del mio meglio. La TV e’ un mio grande obiettivo.

In bocca al lupo allora! Crepi il lupo e grazie a voi!