E’ un Diddi da copertina: ecco ‘Domenica alle 15. Il calcio al tempo dei social’

E’ un Luca Diddi che spacca. ‘Domenica alle 15. Il calcio al tempo dei social’ è la nuova avvincente avventura del noto allenatore e match analyst professionista. Un viaggio sul pianeta calcio, atterrando su differenti satelliti si analizzano tutti i confini che lo definiscono. Una storia appassionata e appassionante che riveste il percorso evolutivo degli strumenti calcisti: pallone, scarpini, divise, luoghi del culto e personaggi chiave che orbitano in campo… Fino a sbarcare sulla terra digitale calcistica. Passando a riflessioni più emotive e intime che si snocciolano nell’anima di un calciatore e di chi con trepidazione ne cura la germinazione o di chi, da semplice spettatore, porta il proprio contributo benevolo o malevolo. Un accenno alla parte meschina di chi infanga di razzismo uno sport cosmopolita. È voce collettiva di tutti gli amanti del calcio. Un volume tutto da vivere, ricco di emozioni e spunti di riflessione assai interessanti. D’altronde Luca Diddi non è mai scontato e le sue riflessioni sono sempre da prendere come modello per uno sviluppo dell’ecosistema calcistico e manageriale a 360 gradi.

Luca Diddi è allenatore Pro UEFA A, Match Analyst Pro FIGC. Autore de: Il Calcio che vorrei; 3-4-3: L’evoluzione del carattere verticale. Imprenditore digitale, ha fondato, durante il lockdown, un’agenzia di comunicazione e marketing: “We Rise”. I suoi motti sono: “Il pallone nel passato, presente e futuro”; “Un pallone sottobraccio e la testa sempre alta, pronta a cogliere nuove sfide”; “Dal sacrificio nasce la soddisfazione ”. Il calcio è stato nella sua vita, fin dal primo momento, una strada alternativa dandogli la possibilità
di crescere e formarsi umanamente e professionalmente. Un percorso in continua crescita che lo ha tenuto vivo, sempre proiettato verso nuovi obiettivi da conquistare e traguardi da raggiungere. Presenta il libro: Domenica alle 15, Il calcio al tempo dei social. Per gli appassionati di calcio il libro (genere saggistica, editore Albatros, collana Nuove Voci i Saggi) è in vendita in libreria e in tutti i maggiori store on line (12,50€).

Luca Diddi durante un evento sportivo di beneficenza con Francesco Totti