Premio Food&Travel al giornalista Daniele Bartocci: “Sport e cibo connubio super”

Si è tenuto nei giorni scorsi il premio Food&Travel Italia Awards 2022 in collaborazione con Regione Puglia e patrocinato da Enit – Agenzia Nazionale del Turismo. A Ugento, negli oscar del food e ospitalità, per il settore Food e Comunicazione a salire sul podio stato il giornalista e pluripremiato professionista food Daniele Bartocci. “Sono davvero felice per il premio sulla food communication che mi è stato consegnato durante la serata degli oscar Food&Travel Awards in Puglia. Fungerà certamente da enzima motivazionale per poter proseguire al meglio il percorso di crescita e innovazione diffusa a cui siamo chiamati nella sfida della trasformazione”. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a Mixer Planet, portale di riferimento del mondo horeca e food. Da anni Daniele Bartocci, eletto a Ugento giornalista dell’anno 2022, svolge una proficua attività comunicativa e giornalistica, portando avanti il suo ‘Credo’ verso il connubio Sport&Food.

“Food e sport oggi più che mai costituiscono il connubio vincente in un’era in cui sana alimentazione e virtuosa attività agonistica vanno di pari passo. E dovrebbe essere sempre così per il benessere dell’intero ecosistema. A mio modo di vedere concetti salutistici, diete sportive, termini come light, vegano e biologico stanno diventando a pieno ritmo un trend di rilievo non solo per le nuove generazioni sportive ma anche per gli operatori Horeca. Costretti ad analizzare il mercato in maniera sempre più rigorosa e sempre più proiettati verso le tendenze del domani”.

Sempre Daniele Bartocci a Mixer Planet: “Tecnologie innovative a livello di processo e di prodotto e rispetto a 360° della customer satisfaction, altresì della personalizzazione della proposta rivolta anche a chi pratica sport a livello agonistico, rappresenteranno ancor più un valore aggiunto all’interno dei business-plan imprenditoriali. Sono inoltre convinto che la produzione alimentare dovrà divenire sempre più efficiente ossia sempre più smart, puntando ad esempio su packaging bio-based e valorizzando nel contempo sostenibilità ambientale. Ma anche canoni di storytelling e nuovi modelli digitali molto in voga tra i giovani, sportivi e non”. 

DANIELE BARTOCCI: IL PREMIO DEL GIORNALISTA Daniele Bartocci negli ultimi tempi è riuscito a conquistare il gradino più alto di vari e prestigiosi premi nazionali in ambito food, sport e comunicazione. Tra questi il premio Le Fonti Awards Sport&Food nel 2021, il Premio Innovation&Leadership Awards 2022 alla Borsa di Milano come Professionista dell’Anno Comunicazione e Giornalismo, il premio World Masterchef Nip per la comunicazione food, il premio Myllennium Awards (premiato dall’allora Ministro Spadafora e Presidente Coni Malagò) riservato ai migliori talenti millennials italiani.

Poi il premio Food&Travel Awards e tanti altri ancora come il premio Renato Cesarini come miglior giornalista giovane. Le scorse settimane è entrato nella Top30 Bar Awards 2022 (organizzato da Bargiornale) dei migliori professionisti d’Italia Food&Beverage impegnati nello sviluppo di una marca nel Normal Trade. Finalissima in programma lunedì 12 dicembre a Milano. Nella foto di anteprima Bartocci e Frey al Summer Soccer Stars 2022 , evento tenutosi a Roseto degli Abruzzi

Food&Travel Awards 2022