Si è tenuto nei giorni scorsi il premio Food&Travel Italia Awards 2022 in collaborazione con Regione Puglia e patrocinato da Enit – Agenzia Nazionale del Turismo. A Ugento, negli oscar del food e ospitalità, per il settore Food e Comunicazione a salire sul podio stato il giornalista e pluripremiato professionista food Daniele Bartocci. ““Sono davvero felice per il premio sulla food communication che mi è stato consegnato durante la serata degli oscar Food&Travel Awards in Puglia. Fungerà certamente da enzima motivazionale per poter proseguire al meglio il percorso di crescita e innovazione diffusa a cui siamo chiamati nella sfida della trasformazione”. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a Mixer Planet, portale di riferimento del mondo horeca e food. Da anni Daniele Bartocci, eletto a Ugento giornalista dell’anno 2022, svolge una proficua attività comunicativa e giornalistica, portando avanti il suo ‘Credo’ verso il connubio Sport&Food.
“Food e sport oggi più che mai costituiscono il connubio vincente in un’era in cui sana alimentazione e virtuosa attività agonistica vanno di pari passo. E dovrebbe essere sempre così per il benessere dell’intero ecosistema. A mio modo di vedere concetti salutistici, diete sportive, termini come light, vegano e biologico stanno diventando a pieno ritmo un trend di rilievo non solo per le nuove generazioni sportive ma anche per gli operatori Horeca. Costretti ad analizzare il mercato in maniera sempre più rigorosa e sempre più proiettati verso le tendenze del domani”.
Sempre Daniele Bartocci a Mixer Planet: “Tecnologie innovative a livello di processo e di prodotto e rispetto a 360° della customer satisfaction, altresì della personalizzazione della proposta rivolta anche a chi pratica sport a livello agonistico, rappresenteranno ancor più un valore aggiunto all’interno dei business-plan imprenditoriali. Sono inoltre convinto che la produzione alimentare dovrà divenire sempre più efficiente ossia sempre più smart, puntando ad esempio su packaging bio-based e valorizzando nel contempo sostenibilità ambientale. Ma anche canoni di storytelling e nuovi modelli digitali molto in voga tra i giovani, sportivi e non”.