Il Gran Galà Calcio Serie B con ogni probabilità tornerà nel 2023. Dopo tre anni di assenza forzata, a causa dell’emergenza pandemica, nel nuovo anno tornerà a Rimini, come da tradizione, la 13^ edizione del Gran Galà del Calcio Serie B. Salvo imprevisti, la location romagnola, tempio del divertimento del Capodanno 2023, è pronta ad ospitare e premiare i giocatori della serie cadetta (Top 11 Serie B) che si sono contraddistinti nell’ultimo campionato. Maggio 2023 è il mese da mettere in calendario.
Calciatori, manager dello sport, star della tv e dello spettacolo partecipano da oltre un decennio al ‘Gran Galà di Serie B’. Un evento tenutosi negli ultimi anni rispettivamente al Coconuts di Rimini, al ristorante Frontemare e all’Hotel Savoia. Happy Hour e Dinner Show, conditi dalla tradizionale premiazione della Top 11 della Serie B. L’evento, condotto dal giornalista Beppe Indino e Valentina Ballarini (Sportitalia) con la partecipazione di giornalisti quali Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà, viene trasmesso ogni anno in diretta televisiva sul canale Sportitalia. Previsti come sempre collegamenti nazionali anche con programmi calcistici di livello.
Per questa edizione qualcuno aveva ipotizzato la presenza di calciatori come Lapadula, Coda e Strefezza. Molto dipenderà dalle performance individuali e collettive da qui ai prossimi mesi. Senza dubbio l’eventuale presenza di bandiere come Buffon stuzzica l’immaginazione del caloroso popolo sportivo della Romagna. Alle scorse edizioni del Gran Galà Calcio B di Rimini avevano partecipato personaggi quali Arrigo Sacchi, Adrian Ricchiuti, Alberto Cavasin, Roberto Rambaudi. Poi Andrea Consigli, Lorenzo Insigne, Federico Bernardeschi, il cobra “Andrea Soncin”, Aurelio Andreazzoli, Matteo Brighi, Riccardo Orsolini, Sebastiano Luperto. Oltre a questi le showgirl e fashion influencer Gloria Bianchi, Alessia Macari, i dirigenti del calcio Gabriele Zamagna (Atalanta), Leandro Rinaudo, Davide Vagnati, Sandro Mazzola, Gianluca Petrachi. Infine i giornalisti Valentina Ballarini, Michele Criscitiello, Paolo Paganini, Nicola Binda, Alfredo Pedullà.