Arthur Melo si aggiudica il Calciobidone 2022

È l’ex centrocampista della Juventus Arthur Melo, attualmente al Liverpool, il peggior calciatore straniero dell’anno 2022. Secondo posto del premio Calciobidone 2022 l’ex compagno di squadra Ramsey, vincitore dell’edizione 2021. Nella Flop Ten di Serie A troviamo in terza piazza l’ex Fiorentina Aleksandr Kokorin. A seguire, nell’ordine, Caicedo, Radu, Boga, Supryaga, Nani, Piatek e Maksimovic. Va subito detto che il gallese Aaron Ramsey ha seriamente corso il rischio di eguagliare il “record” di Ricardo Quaresma (ex Inter). L’unico calciatore, nella storia del Calciobidone, ad aver vinto il premio in due occasioni (2009 e 2010). Ramsey, oltre ad aver trionfato lo scorso anno, si piazzò anche al 5° posto nel 2020. Nell’Albo d’Oro della competizione, Arthur succede a Ramsey (2021), preceduto a sua volta da Eriksen (Inter, 2020) e Schick (Roma, 2019). Per la classifica completa vedere qui http://www.calciobidoni.it/notizie/calciobidone2022-arthur.html

Il parterre dei giurati che hanno selezionato i Candidati al ‘bidone d’oro’ 2022 (peggiori calciatori di serie A, stranieri) è così composto: Darwin Pastorin (Giornalista e Scrittore), Matteo Politanò (Il Secolo XIX), Fabrizio Ponciroli (Calcio 2000 e TMW Magazine). Ivan Zazzaroni (Direttore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo), Daniele Bartocci (vincitore del premio giornalista dell’anno 2022, oltre al premio miglior giornalista giovane Renato Cesarini e il premio Blog dell’anno 2022), Gianmaria Borgonovo e Andrea Longoni (Calciogourmet.it). Carmine Cassandra (Direttore Editoriale Fantacalcio.it), Vittoria Castagnotto (Conduttrice presso 7 Gold), Alfredo De Vuono (Project Manager di Fantacalcio.it),  Ideatore e factotum del premio il Blogger e Scrittore Cristian Vitali.

CALCIOBIDONE 2022: YEBOAH DEL GENOA IL JOLLY Per la prima volta nella storia del premio, spicca un giocatore del Genoa nella sezione Jolly. Si tratta dell’attaccante Kelvin Yeboah, classe 2000. Yeboah precede un suo ex compagno di squadra, il brasiliano Hernani, oggi alla Reggina, e Mohamed Fares (ex di Torino e Lazio). Per il secondo anno consecutivo, quindi, vince il Premio Calciobidone un giocatore della Juventus, Arthur. In precedenza, bisogna risalire al 2013 per ritrovare un bianconero, con il danese Bendtner. Nel Jolly prevalse Pjaca nel 2017 e Douglas Costa lo scorso anno.

Allegri Juventus
La Juve domani a Napoli per il primo big-match del 2023