Calciomercato, Balogun apre alla cessione: Milan prima scelta | Intreccio Vlahovic

Calciomercato, arrivano notizie direttamente dall’Inghilterra in merito all’apertura di un importante attaccante da mesi nell’orbita rossonera. Un intreccio anche con un altro attaccante in odore di trasferimento. Il tutto in questo articolo.

Le probabilità di vedere Folarin Balogun vestire maglia rossonera sono in aumento. Allo stato attuale, siamo un poco più che nel campo delle ipotesi, non potrebbe essere altrimenti vista l’imprevedibilità di un mercato i cui battenti apriranno ad inizio luglio.

Ma analizziamo i fatti di cui siamo a conoscenza grazie a fonti molto vicine all’ambiente rossonero. Per farlo, ci faremo aiutare anche da indiscrezioni provenienti direttamente dall’Inghilterra.

Sappiamo che il Milan segue da tempo e con particolare attenzione Balogun, attaccante in forza al Reims, vice capocannoniere della Ligue 1 con 18 reti in 29 partite. Il classe 2001 tuttavia è di proprietà dell’Arsenal presso cui farà ritorno in estate.

Balogun, tramite i suoi agenti, ha però fatto chiaramente capire che se resterà in Premier League, lo dovrà fare da titolare e non accetterà un ruolo di secondo piano nell’Arsenal, nè essere nuovamente dirottato in prestito. O campo o cessione. L’opzione Milan peraltro è assolutamente di suo gradimento.

Mercato, Vlahovic nel mirino

Restano da capire le reali intenzioni dell’Arsenal. E qui viene la notizia di mercato che potrebbe agevolare la partenza di Balogun. L’Arsenal infatti sarebbe interessata a Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus finito tra l’altro anche nel mirino degli stessi rossoneri. Tuttavia, il prezzo proibitivo farebbe propendere la scelta verso la Premier League.

In caso di partenza del classe 2000 serbo, i Gunners sarebbero pronti a spendere una cifra importante, intorno ai 60-70 milioni, lasciando di conseguenza partire Balogun alla cifra di 40 milioni di euro per fare cassa ed esaudire il desiderio del ragazzo stesso che altrimenti si troverebbe chiuso in attacco.

Un’operazione sostenibile

Il Milan, dal canto suo, grazie al ricavato della Champions League di oltre 100 milioni di euro, riuscirebbe a garantire l’acquisto sfruttando oltretutto anche le agevolazioni del Decreto Crescita. L’attaccante inglese andrebbe anche a beneficiare di un importante aumento di ingaggio se consideriamo che attualmente percepisce 1,2 milioni annui. I rossoneri andrebbero a garantirgli una cifra intorno ai 2,8-3 milioni a stagione più bonus. Insomma, ci sono tutti i presupposti affinchè l’operazione possa vedere la luce.