Empoli, a caccia di un record

Nella sfida salvezza contro la Cremonese l’Empoli cercherà di frantumare un record nel numero di marcatori stagionali diversi.  

Empoli, lo spaccaquindici

Fame di vittoria? Sì, per portare acqua al mulino della sicurezza di classifica. Ma nell’Empoli che si appresta a fare visita alla Cremonese alberga anche un altro anelito alla gloria. Ed è racchiuso in un numero preciso: quindici. 

Tanti, infatti, furono, come ricorda Empoli Channel, i marcatori differenti che, nella stagione 2018-19, sotto la gestione di Aurelio Andreazzoli, entrarono nella classifica cannonieri con il logo Empoli. Sotto il regno di Paolo Zanetti, al momento, sono quattordici. Contro i grigiorossi, quindi, il computo potrebbe essere pareggiato.

E, da qui al tramonto del campionato, per i toscani, vi è tutto il tempo di alzare l’asticella per stabilire un nuovo primato. Il museo a cielo aperto del goleador empolese annovera finora le reti di Baldanzi (quattro), Cambiaghi  e Caputo (tre, ma quest’ultimo ha nel dato anche le reti realizzate con la casacca della Sampdoria), Marin, Ebuehi, Bandinelli, Satriano e Parisi (due a testa), Destro, Haas, Bajrami, Lammers, Vignato e Luperto (una).