Sassuolo-Juventus 1-0, la Signora cade ancora | Le pagelle bianconere

Sassuolo-Juventus 1-0, dopo la vittoria sullo Sporting non arriva il bis in campionato. Per Allegri è la seconda sconfitta di fila in campionato. Le pagelle bianconere.

Perin 6: poco impegnato, specie nel primo tempo. Nella ripresa subisce il gol di Defrel, e sempre sul francese compie un intervento prodigioso.

Gatti 6: preciso e deciso sul pallone, rischia anche un autogol ma mette a referto ancora una buona prestazione.

Bremer 6: Pinamonti è in giornata no e lui lo marca facilmente, ma quando entra Defrel le cose si complicano.

Danilo 6: la leadership non gli manca e si vede soprattutto in partite ostiche come questa. Presente in chiusura e coraggioso nel portarsi in avanti.

Barbieri 6: l’esordio in serie A dal 1′ non è positivo nel risultato, ma il ragazzino ha la pelle dura e molto coraggio (dal 57′ Cuadrado 5: pochi frutti dai suoi guizzi).

Fagioli 5: l’errore su Defrel è quello che segna la partita. Allegri lo cambia pochi minuti dopo e lui scoppia in lacrime (dal 66′ Miretti 5: non inverte l’inerzia del centrocampo).

Paredes 5: non incide, seppur ci provi e metta in mostra volontà. Troppo poco, tuttavia, ciò che porta alla causa (dall’82’ Pogba sv).

Rabiot 5: in molte partite e’ stato l’unico a indicare la retta via ai bianconeri. Al Mapei Stadium e’ lui a perdere la bussola in mezzo al campo.

Kostic 5: crea poco o nulla, di grattacapi per la difesa neroverde ne arrivano con il contagocce (dal 65′ Chiesa 5,5: meglio di Kostic, ma rende comunque poco il suo ingresso in campo).

Milik 6: gran lavoro per la squadra, un supporto a centrocampo che gli impedisce, però, di essere pericoloso in area (dal 57′ Di Maria 6: entra e, come sempre accade, risulta quello che crea di più e da la scossa).

Vlahovic 5: partita anonima, in cui non vede mai la palla.

 

Massimiliano Allegri 5: opta per un turnover leggero, ma non viene ripagato. In attacco troppo poca la produzione. Perché rinunciare a Di Maria dall’inizio?