Fiorentina-Lech Poznan 2-3: Viola da brividi, ma è semifinale Conference! | Le pagelle gigliate

La Fiorentina perde 2-3 contro il Lech Poznan ma grazie al rotondo risultato dell’andata vola in semifinale di Conference League.

Continua il sogno europeo dei viola, anche se stava per diventare un incubo quando i polacchi grazie al 3-0 al 68′ avevano pareggiato i conti dell’andata.

Una Fiorentina scialba, impaurita, senza verve ha visto la disfatta davanti a sè, ma grazie a qualche cambio è riuscita a ribaltare rotta e con Sottil e Castrovilli ha attenuato i contorni della sconfitta e si garantisce il passaggio al prossimo turno.

Una partita nervosa che lo scarso arbitro Obrenovic ha alimentato con le proprie scelte scellerate per tutto il match,

Una gara che dovrà essere d’insegnamento per i viola in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Cremonese.

Si ferma a 14 risultati utili consecutivi, ma la sconfitta di stasera è dolce…

Fiorentina-Lech Poznan: le pagelle viola

TERRACCIANO 6 – Tre gol e sembra non poter far nulla. Attento nel finale con buone uscite.

VENUTI 5 – Un’altra serata da incubo per il difensore viola: serve su un piatto d’argento il pallone del vantaggio polacco e tanti altri errori…

MILENKOVIC 5,5 – Italiano lo lascia negli spogliatoi perché ammonito, che gli farà saltare l’andata della semifinale. Un primo tempo nervoso come tutta la squadra.

Dal 1’st QUARTA 6 – Cerca di tenere la barra dritta in una serata piuttosto difficile.

IGOR  6 – Sembra meno nervoso rispetto al collega Milenkovic, leggerino nell’azione del terzo gol.

BIRAGHI 5,5 – Anche il capitano è protagonista di un primo tempo assai nervoso, l’arbitro ci ha messo molto del suo per creare un clima ostile. Ammonito Italiano lo sostituisce.

Dal 8’st TERZIC 5 – Pessimo impatto sulla gara: causa il rigore e tanti altri svarioni.

BONAVENTURA 6,5– Forse la notizia peggiore è la sua uscita per infortunio. Per il resto, come spesso accade, è stato il migliore dei viola.

Dal 25’st CASTROVILLI 7 – Segna il gol della definitiva tranquillità: ma il suo ingresso in campo regala strappa interessanti.

MANDRAGORA 6 – In assenza di Amrabat è chiamato a distruggere ed aiutare in costruzione. Tutto sommato, bene.

NICO GONZALEZ 6 – Generoso come spesso gli accade. Si conquisterebbe anche un rigore nel primo tempo, dove si vede di più. Nella ripresa si vede poco, salvo l’assist a Castrovilli.

BARAK 6 – Questa sera l’ex Verona deve mettere più quantità che qualità. Da una sua ripartenza nasce il secondo gol viola.

SOTTIL 7 -Cerca strappi che sono spesso stoppati dai polacchi con le cattive: ha il merito di segnare il gol, molto bello, decisivo per l’accesso alle semifinali.

Dal 40’st KOUAME’ – S.v.

JOVIC 5 – Siamo alle solite e forse per il serbo le chanche sono finite. Nell’unica occasione sparacchia contro il portiere del Lech e la solita indolenza sul terreno.

Dal 25’st CABRAL 6 – Tocca un pallone solo, ma fa meglio del collega di reparto…