Calciomercato Milan, sirene inglesi per il centrale

Calciomercato Milan, Tottenham e Manchester United su Fikayo Tomori. Il Milan, per ora, fa muro.

Dopo due stagioni ad alto livello, il centrale classe ’97 è finito nel mirino di Tottenham e Manchester United. Dopo essere finito fuori progetto nel primo Chelsea di Lampard, il difensore inglese potrebbe tornare ad essere protagonista in Premier League, sebbene il Milan non abbia intenzione di privarsene.

Calciomercato Milan, Tottenham e United su Tomori

Milan

Secondo il Daily Mail, i due club avrebbero posato gli occhi sull’inglese, che ha rinnovato il suo contratto con il Milan recentemente fino al 2027 e non figura nella lista dei calciatori che potrebbero partire nella prossima sessione di mercato.

Dopo la delusione per la mancata convocazione in Nazionale per il Mondiale in Qatar e l’infortunio che lo ha costretto a un mese di stop, Tomori è tornato al centro della difesa e ha alzato il livello delle prestazioni difensive del Milan, risultando molto importante sia nel percorso europeo dei rossoneri sia nella lotta Champions che li vede oggi pienamente coinvolti.

Per questo, da Via Aldo Rossi non trapela aria di cessione, poichè i rossoneri vorrebbero Tomori al centro della difesa e pilastro del Milan che verrà, a prescindere dalle operazioni che verranno fatto intorno a lui.

Oltre ciò, su di lui è stato fatto un investimento particolarmente oneroso di oltre 30 milioni di Euro e le prestazioni, abbinate ai numeri e al carisma, di Tomori fanno del centrale inglese un calciatore di livello la cui valutazione che farà il Milan del costo del cartellino potrebbe risultare proibitiva più delle volontà del Club.