Sampdoria – Spezia 1-1, un punto inutile | Le pagelle doriane

Sampdoria – Spezia 1-1, Amione illude gli uomini di Stankovic. La serie B e’ sempre più vicina. Le pagelle dei blucerchiati.

Ravaglia 6,5: cede solo su Verde, ma sul resto e’ praticamente impossibile da superare.

Gunter 6: pulito, solido ed efficace. Attento in ogni occasione.

Amione 7: un colpo di testa perentorio, che vale il primo gol in serie A. Peccato che, di fatto, nell’economia del match porti un solo punto (dal 78′ Oikonomu sv).

Murillo 5: gli tocca la marcatura su Nzola, che lo sovrasta sistematicamente (dal 71′ Djuricic 5: non porta fantasia per rinvigorire l’attacco).

Zanoli 6: la sufficienza se la guadagna, per la personalità e la dinamicità che ci mette, ma si mangia il gol vittoria sul finale.

Winks 6: e’ la dogana da cui si ferma ogni pallone prima di essere smistato in avanti. Personalità e fluidità (dal 78′ Ilkhan sv).

Rincon 6: i muscoli di un giocatore che conosce il significato della parola sacrificarsi.

Augello 6,5: chirurgicamente perfetto nell’imbeccare la testa di Amione per il gol dell’illusione. Il solito esterno dinamico e propositivo.

Leris 6: porta imprevedibilità alla manovra tra il centrocampo e la trequarti.

Gabbiadini 6: sembra possa essere il suo derby, ma termina troppo presto la benzina.

Lammers 5: sterile, mai pericoloso. Si impegna per collaborare con Gabbiadini, ma di fatto non tira mai in porta (dal 71′ Jese’ 6: buon impatto sul match, ma questa volta non gli riesce il colpo della provvidenza).

 

Dejan Stankovic 6: i suoi giocatori lottano e cercano la vittoria, ma Verde cancella l’illusione dei tre punti. Il countdown e’ ormai iniziato.