Milan, una mediana da completare: Naby Keita è un’idea che non tramonta

Milan, serviranno rinforzi nella zona mediana del campo ed i rossoneri si starebbero muovendo in tal senso. Vediamo quale potrebbe essere una vera e propria opportunità di mercato.

Lo avevamo già scritto diversi mesi fa, ma l’ipotesi di una trattativa non è di certo tramontata. Il Milan guarda infatti con molta attenzione tutto ciò che accade intorno a Naby Keita, centrocampista in forza al Liverpool.

Il 28enne guineano non rientra nei progetti futuri del tecnico Jurgen Klopp, pertanto l’occasione potrebbe essere ghiotta per metterci le mani sopra a parametro zero.

Sappiamo che i rossoneri stanno guardando con estrema attenzione profili come quelli di Loftus-Cheek Lucas Torreira, ma non escludiamo ci possano essere a breve novità proprio su Keita.

Un giocatore che piace molto alla dirigenza perchè duttile e versatile. Molto bravo tecnicamente, Keita è dotato di un buon dribbling unito ad una velocità che gli permette di essere molto dinamico proponendosi anche spesso in attacco.

L’ingaggio di certo potrebbe spaventare i rossoneri, gli attuali 7 milioni di euro rappresentano una cifra al di fuori del monte ingaggi. Tuttavia, il giocatore, per rilanciarsi, potrebbe anche essere disposto a rivedere al ribasso le pretese economiche, “accontentandosi” di una cifra intorno ai 4 milioni più eventuali bonus.