Atalanta, sguardo d’Africa

Ex Lazio, Ogenyi Onazi tesse le lodi del connazionale Ademola Lookman in forza all’Atalanta. E invita i bergamaschi a tenerselo stretto.  

Atalanta, da Nigeria a Nigeria

Un tempo frequentava stabilmente il calcio italiano, sponda Lazio. Poi è partito per altri lidi. Ma lui, Ogenyi Onazi, giramondo che in biancoceleste ha collezionato 76 presenze e quattro reti, non si è tolto di dosso l’abito dell’interesse per il campionato italiano.

E punta con decisione l’attenzione sui suoi connazionali. E i riflettori in modo particolare su Ademola Lookman  dell’Atalanta. “E’ arrivato in serie A e ha fatto subito molto bene- è il suo pensiero riportato da CalcioAtalanta – in precedenza non aveva fatto così ma ritengo che il calcio italiano meglio si adatti al suo modo di giocare e al suo senso tattico”.

Sostiene che il calcio italiano “lo abbia reso migliore”. E lo elogia per “avere segnato molto e aiutato anche la squadra”.

Con le sue 28 presenze e 13 reti, insomma, l’attaccante nigeriano ha dato il suo apporto sostanzioso all’orgoglio calcistico della Città dei Mille. E intende continuare sullo stesso sentiero.