Sassuolo, Prandelli d’elogi

Sassuolo, l’ex allenatore della Nazionale italiana Cesare Prandelli spende parole di stima per il collega Alessio Dionisi. Ecco che cosa ha dichiarato.

Sassuolo, Dionisi mille virtù

I complimenti fanno sempre piacere. Ma, a un allenatore, se arrivano da uno che ha svolto o svolge il suo stesso mestiere, risultano particolarmente luccicanti.

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha da poche ore un regalo in più da appendere alla parete dei ricordi belli: i complimenti che gli giungono dall’ex tecnico della nazionale Cesare Prandelli.

Che, parlando alla Gazzetta dello Sport, ha speso per lui pensieri di stima: “Lo scorso anno ha fatto benissimo e anche quest’anno ha superato brillantemente qualche problema come l’assenza di Berardi”.

Di Dionisi Prandelli elogia la duttilità tattica: “Non si fossilizza su un sistema – dichiara – cambia se serve“. Duttile e pure signorile: “Mi piace come si presenta – continua – è equilibrato, commenta le partite con onestà, dice cose interessanti, si prende le responsabilità”.

Che suona come tre parole rivolte alla società neroverde: Sassuolo tienitelo stretto. Anche perché, chiosa, con Thiago Motta del Bologna e Raffaele Palladino del Monza è l’allenatore che si sta segnalando maggiormente all’attenzione degli addetti ai lavori per la brillantezza con cui ha saputo plasmare il materiale a sua disposizione.