Fiorentina, una finale che vale | I conti in tasca ai viola

La Fiorentina approda alla finale di Coppa Italia: ad attenderla ci sarà l’Inter il 24 maggio prossimo. In palio non solo il prestigio.

Tornare a giocarsi un trofeo dopo tanti anni, 9 per la precisione, è sicuramente un primo passo importantissimo per la Fiorentina e per la gestione Commisso, arrivata al quarto anno.

L’accesso alla finale dà prestigio alla società viola, ma anche introiti importanti, visto un bilancio sì solido, ma sempre relativamente competitivo rispetto ai top club.

Come scrive Repubblica stamane, chi vince la Coppa Italia si mette in tasca 4,5 milioni, chi arriva secondo ne prende 2.

Non solo Roma, la Fiorentina sarà attesa anche ad inizio gennaio 2024 in Arabia Saudita per la nuova Supercoppa Italiana.

Il nuovo format prevede una sfida a quattro che vedrà coinvolte le due finaliste della Coppa Italia, Inter e Fiorentina, e le prime due classificate in Serie A: il Napoli ci siamo… manca la quarta squadra.

Questo trofeo mette in palio altri 20 milioni, che saranno suddivisi in base al piazzamento finale.

Non solo Italia… la Fiorentina vuole portare il proprio prestigio anche in Europa: e se arrivasse fino in fondo in Conference League? Pioggia di milioni per Commisso…