Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Tutte le probabili formazioni e i fanta-consigli della 32°giornata di Serie A, con inizio venerdì con un doppio anticipo alle 18:30 e alle 20:45.

Lecce vs Udinese (Venerdì 18:30)

Serie A

Baroni in crisi di risultati e con la panchina che potrebbe diventare calda, tiene fede al proprio modulo 4-3-3 di riferimento. In attacco fiducia a Ceesay con Strefezza e Di Francesco ai lati. La regia è affidata ad Hjulmand, mentre la mezz’ali saranno Blin e Gonzalez. Davanti a Falcone la linea a quattro formata da Gendrey e Gallo sulle corsie esterne, Baschirotto e Umtiti centrali.

Sottil fa la conta degli infortunati, in Salento non ci saranno Deulofeu, Ebosse, Pafundi e Sucess. Linea a tre classica di difesa per il tecnico friulano con Becão, Bijol e Nehuén Pérez davanti a Silvestri. Il centrocampo a cinque vedrà sugli esterni Ehizibue a destra e Udogie a sinistra, con Walace regista e Samardzic e Lovric mezzali ai suoi lati.  In avanti il jolly Pereyra accanto a Beto.

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Joan González, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, N.Pérez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto.

Per i fantaconsigli occhio alla velocità di Di Francesco (A), che potrebbe mettere in difficoltà i friulani. Per l’Udinese segnaliamo il buon momento di Samardzic (T).

Spezia vs Monza (Venerdì 20:45)

Serie A

Partita complicata per lo Spezia, il Monza arriva sereno, dall’alto di una classifica invidiabile: Semplici dovrà strappare punti importanti ai brianzoli. Gli aquilotti recuperano in extremis Dragowski, fermatosi a Genova nel pre gara, ma perde Maldini. Assenza pesantissima anche di Nzola, spazio a Shomurodov. In attacco Semplici si affida anche a Verde e Gyasi.

Palladino ha molti meno problemi del rivale, con tutti i giocatori a disposizione. In attacco favorito Dany Mota su Petagna, con Caprari e Colpani favoriti per una maglia da titolare. Nella difesa a tre, l’esperienza di Izzo, Mari e Caldirola.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Nikolaou, Ampadu, Bastoni; Bourabia, Esposito, Ekdal; Verde, Shomurodov, Gyasi.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, C. Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota.

In casa Spezia occhio al funambolo Verde (A), da lui Semplici si aspetta qualche giocata decisiva. In casa Monza potrebbe essere la volta di Caprari (A): dopo gli assist, il gol?

Napoli vs Salernitana (Sabato 15:00)

Serie A

Per i partenopei questa sfida è importantissima, vale lo scudetto con qualche giornata d’anticipo. Se la Lazio non vince contro l’Inter, sarà festa. 4-3-3 per Spalletti con Osimhen e Kvaratskhelia davanti con Zielinski e Lobotka a supporto col sostegno di Anguissa. Insomma, un Napoli bellicoso e offensivo che vuole vincere a tutti i costi.

La Salernitana arriva al “Maradona” da sei pareggi, cinque con goal, e una vittoria schiacciante, 3-0 al Sassuolo. In classifica è abbastanza tranquilla con 33 punti , 7 sulla zona retrocessione. Contro il Napoli, Sousa ricorrerà al 3-4-2-1 con Dia unica punta supportato da Candreva e Kastanos. Il cavalluccio marino non è obbligato a vincere ma, si sa, un derby è sempre tale …

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola, Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric, Candreva, Kastanos; Dia. 

Per i consigli al Fantacalcio, si suggerisce Osimhen (Pc) (Napoli), che potrebbe, se in stato di grazia, essere devastante e Ochoa (Por) (Salernitana), la porta in questa partita è la cosa più importante da difendere e il portiere messicano si è già dimostrato più volte all’altezza di questo compito.

Roma vs Milan (Sabato 18:00)

Serie A

Nello spareggio Champions dell’Olimpico, Mourinho dovrebbe fare a meno di Dybala nella Roma.
3-4-1-2 per lo ”Special One” con Rui Patricio in porta.
Mancini, Kumbulla ed Ibanez in difesa.
Ai lati di centrocampo Zalewski e Spinazzola, con l’ex di turno Cristante e Matic in mediana.
Trequartista capitan Pellegrini, El Shaarawy e Belotti in attacco.

Nel Milan dovrebbe ritornare dal 1′ Olivier Giroud.
Nel solito 4-2-3-1 si rivedrà capitan Calabria a destra, con Theo Hernandez a sinistra.
In difesa Tomori verrà affiancato da Kjaer (ballottaggio con Pierre Kalulu). In porta Maignan.
Krunic e Tonali in mezzo al campo, Bennacer sarà il trequartista.
Brahim Diaz a destra, Leao a sinistra, Giroud punta.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-1-2):  Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; El Shaarawy, Belotti.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1):  Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud.

I nostri consigli sono Pellegrini (T) nella Roma, Leao (A) nel Milan.

Torino vs Atalanta (Sabato 20:45)

Serie A

Due dubbi di formazione per Juric, pronto a rilanciare Ricci in mezzo al campo al posto di Ilic. Sulla trequarti, invece, Miranchuk può partire dall’inizio a discapito di Vlasic. La quadratura difensiva, invece, si perfezionerà grazie a Milinkovic-Savic in porta e al trio difensivo titolare, composto da Gravillon, Schuurs e Buongiorno.

Lookman torna a disposizione di Gasperini, ma partirà dalla panchina. Al suo posto ancora Zapata accanto a Hojlund. Non ci sono ancora certezze sulla presenza di Djumsiti, con Palomino favorito per succedere in caso di forfait del numero 19. Tra i pali ancora Sportiello.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ricci, Rodriguez; Miranchuk, Radonjic, Sanabria.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Zapata, Hojlund.

Per i consigli relativi al fantacalcio, noi proponiamo Radonjic per il Torino e Hojlund per l’Atalanta.

Inter vs Lazio (Domenica 12:30)

Serie A

Da questa partita passa il destino del campionato, se la Lazio non dovesse vincere a Napoli sarà già festa. Tra Inter e Lazio c’è un clima disteso, le due tifoserie sono gemellate, ma in una partita così importante può succedere di tutto.
Inzaghi conosce l’importanza di questi 90′ e dovrebbe dar fiducia a Lukaku, preferito a Dzeko, con Lautaro Martinez. Per la regia di centrocampo Calhanoglu è in vantaggio su Brozovic, sulla sinistra Dimarco, autore del goal vittoria in Coppa Italia, tallona Gosens, ma dovrebbe spuntarla.

Sarri non rinuncia al tridente e darà spazio dal 1′ a Immobile, subito ripresosi dall’incidente, con Felipe Anderson e Zaccagni. In mezzo al campo domina Cataldi, fresco di rinnovo, preferito a Vecino e a Marcos Antonio. Intoccabili Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic, ancora panchina per Lazzari, a cui sono stati preferiti Marusic e Hysaj.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, L.Martinez.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Casale, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Per i consigli al Fantacalcio si consiglia Lukaku (Pc) (Inter) che è in stato di grazia, dopo la doppietta e l’assist la scorsa settimana, potrebbe ripetersi. Per la Lazio occhio a Sergej Milinkovic-Savic (C/T), il sergente, che non ha rinnovato coi biancocelesti, ha certamente voglia di chiudere in bellezza il campionato e, quasi certamente, ci farà vedere numeri magici alla sua altezza.

Cremonese vs Hellas Verona (Domenica 15:00)

Serie A

Per la Cremonese questo è l’ultima chiamata per aspirare ad una miracolosa salvezza. Ballardini, penalizzato dalla squalifica di Sernicola, punta tutto su Okereke e Dessers, appoggiati da Buonaiuto. In mediana scontata la presenza di Pickel, Castagnetti e Meitè.

Partita molto delicata, anche per l’Hellas Verona, che punta a uscire dalla zona retrocessione a scapito dello Spezia, distante solo un punto. Zaffaroni dovrebbe confermare Gaich in attacco. Sulla trequarti Verdi dovrebbe spuntarla su Kallon, a centrocampo Abildgaard favorito su Sulemana. Pesa l’assenza di Faraoni per squalifica, al suo posto gioca Depaoli, con il ritorno dall’inizio di Lazovic sul lato opposto.

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; A.Ferrari, Bianchetti, Vasquez, Valeri; Pickel, Castagnetti, Meitè; Buonaiuto; Dessers, Okereke.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Lazovic; Duda, Verdi; Gaich.

Per i consigli al Fantacalcio si suggerisce Verdi (W/T) (Hellas Verona), punta di peso dei gialloblù che potrebbe far bene. Occhio anche a Okereke (A) alla ricerca del gol perduto

Sassuolo vs Empoli (Domenica 15:00)

Serie A

Dionisi può contare sull’abbondanza. In dubbio c’è solo Berardi, che comunque partirà almeno dalla panchina. In attacco è gettonato il ritorno dal 1′ di Pinamonti, affiancato da Bajrami e Lauriente.  Nessuna modifica, invece, a centrocampo, dove ci saranno Maxime Lopez, Frattesi ed Henrique.

Vicario scalpita per tornare titolare, ma Zanetti scioglierà la riserva solo domenica. Ancora indisponibile Akpa Akpro, così a centrocampo troverà posto Haas, affiancato da Marin e Bandinelli. In attacco Cambiaghi è gettonato per partire titolare al fianco di Caputo.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Thostvedt, Henrique; Lauriente, Pinamonti, Bajrami.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo.

I consigli per il fantacalcio suggeriscono di puntare su Lauriente per il Sassuolo e su Baldanzi per l’Empoli.

Fiorentina vs Sampdoria (Domenica 18:00)

Serie A

Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia la Fiorentina è subito in campo per preparare la gara contro i blucerchiati. Igor è uscito anzitempo nella sfida contro la Cremonese e potrebbe essere rimpiazzato da Ranieri. A centrocampo dovrebbe tornare Amrabat. In attacco chance dal primo minuto per Kouamé?

Stankovic si affida a Gabbiadini in attacco, supportato da Djuricic e Lammers. A centrocampo in regia Rincon con Winks e Leris a supporto. Difesa a quattro con Zanoli e Augello esterni, centrali Gunter e Amione.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Barak, Castrovilli, Amrabat; Gonzalez, Kouamé, Sottil.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Günter, Amione, Augello; Leris, Rincon, Winks; Djuricic, Lammers; Gabbiadini.

Per la Fiorentina segnaliamo il fiuto del gol di Barak (T), mentre in casa Sampdoria occhio agli inserimenti di Djuricic (W/T).

Bologna vs Juventus (Domenica 20:45)

Serie A

Umori opposti per l’ultima sfida della 32°giornata di Serie A.
Il Bologna, nonostante la sconfitta di Verona, ha confermato l’ottavo posto in classifica e sogna uno sgambetto ai bianconeri che manca dal 1998.
Thiago Motta con qualche dubbio di formazione, vista l’ennesimo stop per Sansone. Zirkzee si candida a sostituirlo, insieme a Barrow. Orsolini potrebbe partire dalla panchina, per un undici più equilibrato e come cambio offensivo a partita in corso. Torna arruolabile l’ex Cambiaso, ma solo per la panchina.

Aprile complicatissimo in casa Juventus. Dopo tre sconfitte consecutive in campionato, in settimana è arrivata anche l’eliminazione dalla Coppa Italia. Allegri è propenso a ritornare con i tre brasiliani dal primo minuto in difesa ed inserire Cuadrado e Fagioli a centrocampo. In attacco con Vlahovic, non al meglio, tocca a Milik. Di Maria favorito su Chiesa, nel ruolo di seconda punta.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Dominguez, Schouten, Aebischer, Ferguson, Barrow; Zirzkee.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.

I nostri consigli sono Kyriakopoulos (Ds/E) per i felsinei e Rabiot (C) per i bianconeri.