Napoli, tutto pronto per la festa scudetto: ecco le scelte di Spalletti

Il Napoli è pronto per festeggiare stasera il terzo scudetto della sua storia, infatti basterà un pareggio alla squadra partenopea per ritornare Campione d’Italia dopo 33 anni di attesa. La squadra sarà impegnata ad Udine alle ore 20:45 in una città ormai stracolma di tifosi azzurri, senza contare l’attesa che si respira sotto l’ombra del Vesuvio, che è pronta a far partire festeggiamenti che probabilmente resteranno nella storia.

napoli

Il tecnico Spalletti si aspetta dai suoi ragazzi una grandissima prestazione che cancelli la delusione provata contro la Salernitana e per questo ha chiesto una prova di altissimo spessore, come accaduto per la maggior parte di questa incredibile annata, anche se al dire il vero la squadra nell’ultimo periodo non è brillante come lo è stata per gran parte della stagione e si è notato nel doppio confronto in Champions League contro il Milan, che ha visto i rossoneri prevalere e aggiudicarsi la semifinale.

Napoli: le scelte di Spalletti

Il tecnico toscano ha pochi dubbi sulla formazione che scenderà in campo alla Dacia Arena, infatti dovrà fare ancora a meno di Mario Rui e Politano e al loro posto ci saranno Olivera (autore del gol che aveva illuso domenica scorsa) e Lozano. In difesa davanti al friulano Meret ci saranno a destra Di Lorenzo e i centrali saranno i baluardi Kim e Rrahmani.

Il centrocampo sarà quello di sempre con Lobotka perno centrale con ai suoi lati Anguissa e Zielinski, mentre in attacco il perno centrale sarà il capocannoniere Osimhen coadiuvato sulle fasce da Lozano e il georgiano delle meraviglie Kvaratskhelia.

L’attesa in città

Ormai non c’è angolo della città che non sia ricoperta di azzurro, un popolo è pronto ad esplodere di gioia e ieri al contrario di quanti pensassero ha fatto il tifo per la vittoria della Lazio, perchè vuole che la propria squadra vinca il titolo sul campo.

Le strade saranno chiuse dalle ore 21:00 per permettere di raggiungere lo stadio dove saranno piazzati 8 maxischermi per la cifra irrisoria di 5 euro, oltre ad alcuni posti riservati per pochi intimi che costano 100 euro, il quale incasso sarà devoluto in beneficenza come confermato dal presidente De Laurentiis. Il Maradona è logicamente sold out, mentre il resto dei tifosi sono pronti a riversarsi per le strade al triplice fischio dell’arbitro.

Le metropolitana saranno attive per tutta la notte con corse aggiuntive, mentre la squadra tornerà in città nella giornata di domani. E’ tutto pronto, mancano ormai poche ore per un’esplosione di gioia.

napoli