Perugia-Cagliari: probabili formazioni, pronostico, dove vederla

Perugia-Cagliari è l’anticipo della 36a giornata del campionato di Serie B, che si giocherà venerdì 5 maggio alle ore 20:30.

perugia-cagliari

Perugia-Cagliari: come arrivano alla gara

Il Perugia sta cercando in tutti i modi di evitare la retrocessione, la squadra allenata da Fabrizio Castori è reduce da 2 pareggi di fila contro Cosenza in casa e Spal in trasferta. E’ a 2 punti dalla salvezza e dai play-out e cercherà contro una big come il Cagliari di conquistare punti che possono essere davvero fondamentali per raggiungere l’obiettivo. Non sarà facile ma gli umbri vogliono fare affidamento anche sul fattore campo anche se proprio in casa non vincono da un bel pò di tempo. Il campionato sta per chiudersi e non possono essere lasciati per strada altri punti. Castori dovrà sicuramente fare a meno di Di Serio fermato dal giudice sportivo. Per Dell’Orco situazione ancora incerta.

Il Cagliari è reduce dalla vittoria interna contro la Ternana per 2-1 che ha proiettato i sardi al secondo posto della classifica al pari del Genoa anche se per la differenza attualmente risultano essere terzi e quindi sarebbe il Genoa in questo momento ad approdare direttamente in Serie A. La squadra di Ranieri è comunque in piena corsa per la promozione diretta e proprio per questo la partita di domani risulta essere importantissima. Nell’ultimo match so no stati protagonisti due bomber inaspettati come Deiola e Zappa, segno che il tecnico romano può contare su una rosa di grandissimo livello. L’isola vuole esplodere e ritrovare la massima serie senza passare per i play-off e si preannuncia un testa a testa con i liguri fino al termine della stagione regolamentare. Certo vincere in Umbria metterebbe non poca pressione alla squadra di Gilardino impegnata in casa contro il sempre temibile Ascoli. Ranieri  dovrà sicuramente rinunciare agli squalificati Dossena e Rog, più gli infortunati Capradossi (stagione finita) e Mancosu (problema muscolare), ma la speranza di tornare con un risultato positivo è tanto.

Pronostico

Si tratta di una partita importantissima per entrambe le squadre e lo dimostrano anche le quote, infatti la vittoria dei padroni di casa viene data dai maggiori bookmakers a 3.00, mentre la vittoria degli ospiti è quotata a 2.50. Il pareggio sembra il risultato più indicato ed infatti è quotato a 3.05.

Probabili formazioni

Queste sono le probabili formazioni delle due squadre:

Perugia (3-5-2): Furlan; Sgarbi, Curado, Struna; Casasola, Iannoni (Capezzi), Kouan, Santoro, Lisi (Cancellieri); Di Carmine, Matos.

Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Altare (Goldaniga), Obert, Barreca; Nández, Makoumbou, Deiola, Azzi; Lapadula, Luvumbo (Prelec).

Dove vederla

La partita sarà visibile sulla piattaforma streaming di DAZN e su Sky per gli abbonati, sicuramente un appuntamento da non perdere.

perugia-cagliari