Milan-Lazio: probabili formazioni, pronostico, dove vederla (06/05/2023)

Milan-Lazio è uno dei big match della 34a giornata di Serie A, che si giocherà sabato 6 maggio alle ore 15:00 anche in vista della semifinale di Champions che vedrà impegnati i rossoneri contro l’Inter la prossima settimana.

Milan-Lazio

Proprio i rossoneri però non possono distrarsi e pensare alla gara di campionato, perchè è una tappa fondamentale per la rincorsa ad un posto nella prossima Champions, soprattutto dopo il deludente pareggio nell’ultima giornata contro la Cremonese.

Differente invece la situazione in casa Lazio, visto che la squadra di Sarri occupa al momento il secondo posto dietro i Campioni d’Italia del Napoli ed è reduce dalla vittoria per 2-0 in casa con il Sassuolo arrivata dopo due sconfitte consecutive e che deve tentare di mantenere a distanza di sicurezza proprio il Milan e l’Atalanta.

Milan-Lazio: probabili formazioni

I rossoneri di Pioli vista l’importanza della gara sono pronti a schierare di nuovo dal primo minuti i titolarissimi come Leao e Giroud in attacco. A centrocampo accanto a Tonali dovrebbe esserci Krunic con Bennacer qualche metro più avanti. Sulla destra Messias è favorito su Saelemaekers, mentre in difesa resta il dubbio tra Kjaer e Thiaw.

Sarri invece dovrà fare i conti con le sicure assenze di Cataldi e Vecino e dovrà valutare le condizioni di Zaccagni, per il quale è già pronto Pedro in caso di forfait. A centrocampo quindi si rivedrà ancora Marcos Antonio tra i migliori con il Sassuolo e torneranno quasi sicuramente dal primo minuti in campo Hysaj in difesa e Milinkovic-Savic a centrocampo.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Il pronostico

I maggiori bookmakers italiani vedono leggermente favorito il Milan con una quota di 1.97, mentre un’eventuale vittoria laziale è quotata a 4.00, infine il pareggio è dato a 3.40. Una partita quindi che sembra ad appannaggio dei padroni di casa.

Dove vederla

La gara verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, scaricando l’app su smart tv compatibile, o in alternativa su console di gioco come PlayStation e Xbox, o attraverso dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.

Milan-Lazio