Mourinho e Roma rottura insanabile? Ecco i possibili scenari

Mourinho e la Roma sono ormai ai ferri corti e si fa sempre più probabile l’addio del portoghese a fine stagione. Il tecnico si è lamentato troppo spesso con la società e dopo le ultime dichiarazioni post-Monza la situazione sembra essere arrivata proprio al limite.

mourinho

I Friedkin sono rimasti molto delusi dalle dichiarazioni del tecnico che sono suonate come un addio annunciato e adesso gli scenari sono tutti da decifrare per il futuro.

Mourinho: le parole dopo il pareggio a Monza

Il tecnico nel dopogara di Monza ha fatto dichiarazioni pesanti contro una parte della sua stessa rosa e attaccando poi l’arbitro della gara Chiffi. Sulla rosa ha affermato di avere alcuni calciatori che non hanno un livello tecnico adatto per giocare in Serie A a certi livelli come la Roma merita, mentre dell’arbitro ha esplicitamente detto che è il più scarso che abbia mai incontrato nella sua lunga carriera.

Queste dichiarazioni hanno deluso la proprietà giallorossa soprattutto perchè il tecnico ha nemmeno tanto velatamente criticato il mercato della società e non è nemmeno la prima volta che si lascia andare a queste esternazioni, ecco perchè ora è caduto il gelo tra le parti, tanto da non poter dire quale sarà il futuro.

Sul tecnico c’è la pressione del PSG che lo vorrebbe per il prossimo anno credendo che sia quello giusto per puntare finalmente alla vittoria della Champions League, un pressing che sembra stia facendo breccia tanto che il portoghese ha più volte richiesto alla società giallorossa un appuntamento per discutere del prossimo anno.

Vuole garanzie sul rafforzamento della rosa per poter puntare allo scudetto dopo aver vinto la Conference la scorsa stagione ed essendo ancora in corsa per l’Europa League quest’anno oltre alla lotta per il quarto posto. Il tecnico crede che ci sia bisogno di un forte investimento per colmare il gap con le altre squadre ed è pronto a dire addio in caso di non rassicurazioni in merito.

I Friedkin vorrebbero tenersi stretto il portoghese, ma iniziano a capire che forse l’addio è più vicino di quanto si possa pensare, per questo motivo si stanno già guardando intorno mettendo sul taccuino i nomi di Roberto De Zerbi e Thiago Motta in caso di rottura insanabile con l’attuale condottiero giallorosso.

mourinho