Adama Traorè è il primo nome nella lista dei rinforzi per il prossimo anno del Napoli fresco Campione d’Italia. La società partenopea è sempre stata un’estimatrice di questo potente calciatore, tutto muscoli, corsa e tecnica che sulla destra quando è in forma può fare sicuramente la differenza.
Potrebbe essere Lozano a fargli spazio, perchè il messicano anche se è stato un uomo importante per lo scudetto non ha mai dato appieno quello che ci si aspettava da lui e soprattutto non mancano squadre ad accoglierlo sia in Premier e non è nemmeno scontato un ritorno al PSV, squadra da cui il Napoli lo ha acquistato per 40 milioni.
Adama Traorè sembra il profilo perfetto per dare maggiore sostanza alla fascia destra dei partenopei che potrebbero alternarlo con l’affidabilissimo Matteo Politano.
Adama Traorè: tra stagioni meravigliose ed il flop Barcellona
Il calciatore è un classe ’96 spagnolo di origine maliane, dotato di grande tecnica, forza, velocità e buon tiro, capace di giocare a destra (suo ruolo naturale) ma in caso anche di adattarsi a sinistra. Cresciuto nelle giovanili de L’Hospitalet prima e del Barcellona poi, squadra con la quale ha esordito nella Liga nel 2013 prima di passare nel 2015 all’Aston Villa per la cifra di 12 milioni di euro.
Messo fuori rosa per motivi disciplinari l’estate successiva è passato al Middlesbrough con il quale è retrocesso in Championship. Nel 2018 è passato al Wolverhampton dove è finalmente esploso restandoci fino al gennaio del 2022 collezionando 123 presenze e 8 gol per poi trasferirsi in prestito proprio a Barcellona mettendo insieme 11 presenze. Da questa estate è ritornato di nuovo ai Wolves che stanno però una stagione difficile ed il calciatore è pronto ad una nuova esperienza.
Perchè il Napoli lo cerca
Il Napoli lo cerca perchè può dare maggiore potenza sulla fascia destra e sa che se è in ottima forma può fare la differenza con la sua potenza. La trattativa non è ancora partita, ma sembra proprio che ADL e i suoi fidati collaboratori stanno lavorando in silenzio per bruciare la concorrenza che di sicuro non manca. Sarebbe sicuramente un grande colpo per i neo Campioni d’Italia.