Bensebaini: obiettivo della Roma a parametro zero

Bensebaini calciatore algerino in  forza al Borussia Mönchengladbach che al termine della stagione si svincolerà dal club tedesco è diventato uno degli obiettivi della Roma per la prossima annata. La proprietà giallorossa vuole continuare sulla strada dei parametri a zero per rinforzare la rosa da mettere a disposizione del tecnico del prossimo anno, che sia Mourinho come tutti sperano, o un altro.

bensebaini

Ramy Bensebaini: chi è

L’algerino è un difensore classe ’95, che predilige giocare come terzino destro, ma all’occorrenza può destreggiarsi anche come centrale o come centrocampista, quindi un calciatore polivalente che può essere un vero jolly.

Dopo essere cresciuto in patria tra le fila del Paradou, è arrivato in Europa nel 2014 in Belgio per vestire la maglia del Lierse. Nell’estate del 2015 viene dato in prestito ai francesi del Montpellier dove colleziona 22 presenze e 2 gol per poi essere ceduto a titolo definitivo sempre in Francia al Rennes per la cifra di 2 milioni di euro.

E’ rimasto al Rennes fino al 2019 per poi attirare le attenzioni del Borussia Mönchengladbach che lo ha portato in Bundesliga per la cifra di 9 milioni. Il mese scorso la società tedesca ha annunciato il divorzio dal calciatore perchè non è stato trovato l’accordo per il rinnovo. Fino a qui con la maglia del Borussia ha messo insieme 81 presenze condite da 18 reti.

L’interesse della Roma

La Roma si sta interessando al calciatore per la sua duttilità e anche perchè può essere acquistato a parametro zero, un fattore che la proprietà tiene sempre in considerazione. L’algerino potrebbe essere il sostituto ideale di Spinazzola, che purtroppo è spesso soggetto ad infortuni, ma anche perchè può giocare in diversi ruoli.

La società giallorossa ha già contattato l’entourage del calciatore e si aspetta una risposta prima di affondare il colpo decisivo, tanto il tempo a disposizione c’è ma i giallorossi stanno cercando di bruciare la concorrenza, visto che sull’algerino ci sono anche altre società.

Molto di più se ne saprà al termine di questa stagione, soprattutto perchè i giallorossi in questo momento sono concentrati sulla volata Champions e sulla semifinale di Europa League.

bensebaini