Cyril Ngonge: chi è il gioiello del Verona richiesto sul mercato

Cyril Ngonge è un’attaccante del Verona classe 2000 che è entrato nel mirino di molte squadre dopo essersi in mostra con la squadra scaligera, soprattutto grazie ai suoi gol pesanti messi a segno in questo campionato che possono essere fondamentali per la salvezza della squadra, come quello dell’ultima giornata a Lecce.

cyril ngonge

Il calciatore belga è arrivato in Italia lo scorso gennaio prelevato dagli olandesi del Groningen e si è adatto subito al nostro campionato collezionando fin qui 10 presenze e realizzando tre gol. Conosciamo meglio questo goiellino.

Cyril Ngonge: tutto quello che devi sapere

Cresciuto nelle giovanili del Club Brugge ha fatto il suo esordio anche in Champions League contro l’Atletico Madrid nel dicembre del 2018. Nel 2019 è stato girato in prestito alla seconda squadra del PSV in Olanda, dove ha collezionato 22 presenze e 7 gol.

Il 1º settembre 2020 è stato ceduto a titolo definitivo all’RKC Waalwijk dove ha giocato in 20 partite mettendo insieme 5 gol. Le sue buone prestazioni hanno convinto il Groningen a puntare su di lui facendogli firmare un contratto di quatto anni la stagione successiva, ma dopo un anno e mezzo nei quali ha collezionato 42 presenze e 1o gol è arrivata a gennaio l’interessamento del Verona che ha deciso di puntare anche su di lui per cercare di risalire la china.

Il 30 gennaio ha fatto il suo esordio in serie A nella partita in casa dell’Udinese, conclusa col punteggio di 1-1. Una settimana dopo, il 6 febbraio, alla seconda presenza in serie A ha segnato la sua prima rete con gli scaligeri, firmando il gol del pareggio contro la Lazio.

Le caratteristiche

E’ un’ala destra ma di piede mancino, è dotato di un ottimo senso del gol che gli permette di essere impiegato anche come punta centrale, anche se non è quello il suo ruolo che predilige. Molto veloce e abile nell’uno contro uno, si sta ritagliando uno spazio importante con la squadra di Zaffaroni e molte squadre lo hanno messo nel mirino per la prossima stagione essendo ancora giovane con ampi margini di miglioramenti.

Il futuro

Il suo procuratore ha fatto sapere che il futuro del calciatore dipenderà dal Verona, ma è chiaro che la società scaligera non lo tratterrà in caso di una buona offerta che a quanto pare non mancano. E’ un calciatore che è in continua crescita e che tra qualche anno può esplodere definitivamente, ecco perchè alcune squadre soprattutto inglesi si stanno facendo avanti per intavolare fin da subito una trattativa con il Verona, che in caso di cessione può fare una buona plusvalenza.