Genoa, le prime mosse di mercato: la situazione riscatti e rinnovi

Il Genoa dopo la matematica promozione in Serie A non ha perso tempo e subito si è lanciato sul mercato partendo dai riscatti, infatti sono queste le prime mosse che sta effettuando la società del Grifone.

genoa

Si vuole cercare di mantenere l’ossatura della squadra che ha permesso il salto di categoria e sicuramente tranne colpi di scena sarà ancora Gilardino a guidare la squadra nella massima serie, proprio per questo anche sotto indicazione dello stesso tecnico la proprietà si sta muovendo sul fronte riscatti.

Genoa: chi è stato già riscattato

I primi riscatti sono già stati ufficializzati e sono quelli del portiere classe ’98 Josep Martínez arrivato dal Lipsia la scorsa estate e dopo un periodo di assestamento nel quale è rimasto in panchina, si è preso il posto da titolare sfoderando ottime prestazioni contribuendo in maniera decisiva alla promozione. Sono infatti 28 le presenze fin qui accumulate con la maglia genoana e la promozione ha fatto scattare in automatico l’obbligo di riscatto.

L’altro calciatore diventato tutto dei Grifoni è il difensore Radu Dragusin, che arrivato in prestito dalla Juve è diventato a tutti gli effetti genoano già a gennaio quando è scattato il diritto di riscatto obbligatorio per aver raggiunto la squadra i 36 punti e lui il minimo di presenze stabilite.

La situazione rinnovi

Ora dopo i riscatti si sta pensando ai rinnovi, infatti la società vorrebbe ancora tenere in rosa due della vecchia guardia come Stefano Sturaro e Milan Badelj, uomini spogliatoio e sempre utili in campo e sta cercando anche di blindare i gioielli Albert Gudmundsson e il duttile centrocampista Morten Frendrup, i quali hanno disputato un’ottima stagione e sono molto seguiti da altre squadre.

I contatti con i quattro calciatori sono già iniziati e ci si augura che con tutti si arrivi ad un accordo. Solo dopo si penserà ai nuovi innesti.

genoa