Simone Inzaghi: moglie, figli, stipendio – Tutto sull’allenatore dell’Inter

Simone Inzaghi è l’attuale allenatore dell’Inter ed è un ex calciatore molto noto ed apprezzato nel mondo calcistico. Il calcio è parte essenziale dell’allenatore, ha sempre vissuto di calcio non solo lui, ma anche il noto fratello Pippo Inzaghi. L’allenatore dell’Inter questa sera, mercoledì 10 maggio, ha un appuntamento molto importante la semifinale di Champions League.

Simone Inzaghi: moglie, figli, stipendio - Tutto sull'allenatore dell'Inter

Simone Inzaghi nasce a Piacenza il 5 aprile 1976, ha 47 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Fin da bambino l’allenatore ha mostrato una grande interesse per il calcio e di fatti sia lui che il fratello Filippo si sono dati anima e corpo al pallone. Il suo talento non passa inosservato e così a soli 18 anni inizia a giocare in Serie C con il Carpi.

La sua carriera lo porta a segnare il suo primo goal in serie A con il Piacenza contro la Lazio, squadra che diventerà poi la sua casa. Simone Inzaghi ha giocato molti anni con la maglia bianco – celeste ed è qui che ha chiuso la sua carriera con il calcio giocato. Con la Lazio il calciatore è riuscito nella grande imprese di vincere la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. Scopriamo ora qualcosa in più sulla vita privata dell’ora allenatore dell’Inter.

Simone Inzaghi: la vita privata

Simone Inzaghi è stato legato per 8 anni ad Alessia Marcuzzi, dal 1998 al 2006. Negli anni del loro amore la coppia è spesso stata protagonista di copertine ed erano spesso paparazzati. Dalla loro unione è nato un figlio di nome Tommaso, che oggi ha 21 anni e studia nel Regno Unito, si è tenuto lontano dal mondo del calcio.

Da molti anni Simone Inzaghi ha una relazione con Gaia Lucariello, grande amica di Alessia Marcuzzi. La coppia è convolata a nozze nel 2018. La donna ha 7 anni in meno del marito, è nata nel 1983, ed è romana. La donna è un’imprenditrice ed è laureata in Scienze della comunicazione.

La coppia formata da Simone Inzaghi e da Gaia Lucariello si è conosciuta nel 2010 grazie ad amici in comune. Dalla loro unione sono nati due figli: Lorenzo che è nato nel 2013 ed ha 10 anni e Andrea che è nato nel 2020 ed ha quasi 3 anni.

Spesso si parla dello stipendio di Simone Inzaghi. Scopriamo qualcosa in più sull’argomento. L’allenatore ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2024 e secondo le indiscrezioni guadagnerà 5,5 milioni di euro all’anno rispetto ai 4 milioni annui del precedente accordo. Questo accordo è stato firmato nel giugno del 2022.
Simone Inzaghi: moglie, figli, stipendio - Tutto sull'allenatore dell'Inter