Calciomercato Milan: Brahim Diaz, quale futuro?

Il calciomercato Milan passa da un nome quello di Brahim Diaz, che dopo tre anni di prestito o diventerà per sempre rossonero o tornerà al Real Madrid. La società rossonera sta cercando risposte che possono arrivare anche dalla capitale spagnola, infatti i Blancos molto probabilmente non terrebbero il calciatore ma lo userebbero come pedina di scambio.

brahim-diaz-calciomercato milan

Calciomercato Milan: la situazione Brahim Diaz

Diaz è arrivato in rossonero nell’estate del 2020 ed inizialmente il prestito doveva essere di un solo anno, successivamente le due società hanno trovato l’accordo per allungarlo fino al termine di questa stagione, dopodichè bisognerà tirare le somme.

Il talento classe ’99 dopo un periodo di assestamento, quest’anno si è ritagliato sempre più spazio nella squadra di Pioli diventando un punto fermo e risolvendo con le sue giocate diverse partite sia in campionato che in Champions, ma adesso che la stagione sta volgendo al termine è arrivato il momento di prendere una decisione sul suo futuro.

Gli accordi del prestito prevedono un riscatto del Milan fissato a 22 milioni di euro con un contro-riscatto a favore dei madrileni per una cifra di 27 milioni. La società rossonera vorrebbe tenersi il calciatore spagnolo, ma sta cercando di ridimensionare la cifra pattuita.

Il Real Madrid dal canto suo userebbe il fantasista come pedina di scambio nell’affare quasi definito con il Borussia Dortmund che dovrebbe portare in Spagna il gioiello inglese Bellingham, il cui acquisto supera i 100 milioni di euro.

Logicamente Diaz non vorrebbe essere merce di scambio e a Milano si trova benissimo, per questo spera in una conclusione positiva della trattativa sull’asse Milano-Madrid.

Maldini e Massara sono costantemente al lavoro anche per le difficoltà avute in questa stagione da De Ketelaere, ma chiedono uno sconto sui 22 milioni pattuiti.

Solo nelle prossime settimane si potrà avere un quadro più chiaro della situazione e molto dipenderà anche dalla gara di ritorno contro l’Inter in Champions, che potrebbe portare nelle casse rossonere nuovi milioni da investire sul mercato del prossimo anno.

brahim-diaz-calciomercato milan