Alberto Bertoli: età, moglie, figlio di Pierangelo, vita privata

Alberto Bertoli è un musicista e figlio di Pierangelo e graia al padre si è avvicinato al mondo della musica. Lui oggi, venerdì 12 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Il musicista qui farà un ricordo ed un omaggio al padre. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera, sul suo rapporto con il padre e sulla sua vita privata.

Alberto Bertoli: età, moglie, figlio di Pierangelo, vita privata

Alberto Bertoli: chi è?

Alberto Bertoli nasce a Sassuolo il 24 settembre 1980, ha 42 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Lui è un noto musicista e cantante contemporaneo figlio d’arte. Suo padre è il celebre cantante Pierangelo Bertoli che è scomparso nel 2002. Il figlio del noto cantante ha così deciso di seguire le orme paterne ed ha fatto della sua passione per la musica il suo lavoro. Lui però non ha mai abbandonato gli studi ed infatti ha conseguito la laurea in Professioni Sanitarie con la specializzazione in logopedia.

Gli esordi musicali di Alberto Bertoli avvengono con la chitarra, che lui canta con la band S. L. A. M. the door. Insieme al padre Pierangelo Bertoli lui ha iniziato a scrivere le sue canzoni e partecipato ad alcuni concorsi musicali. L’artista stava collaborando con il padre alla scrittura delle canzoni che avrebbero dovuto comporre l’ultimo album di Pierangelo, ma purtroppo il cantante è morto prima ed il lavoro non è stato visto dal cantante.

Alberto Bertoli inizia così la sua carriera da solista ottenendo un discreto successo nei primi anni. Tra i suoi album vediamo: Le cose cambiano, Il tempo degli eroi, Safà, Bertoli, Eppure soffia e molti altri.

Alberto Bertoli: la vita privata

Alberto Bertoli è molto riservato e cerca di stare lontano dal mondo del gossip. Sappiamo infatti veramente molto poco della sua vita privata. Sappiamo che il cantante e musicista si è sposato da pochissimo, precisamente l’11 marzo 2023, con una donna di nome Barbara Bellotti. Il loro amore dura da più di 11 anni, ma solo adesso la coppia ha deciso di convolare a nozze.

Dal loro amore è nato un bambino che ha 2 anni. La coppia formata da Alberto Bertoli Barbara Bellotti ha deciso di postare le fotografie del loro bambino su Instagram.

Per il ventesimo anniversario della morte del padre Pierangelo, il cantante ha inciso un album “Due voci intorno al fuoco” dove ha creato un duetto virtuale con il padre defunto.
Alberto Bertoli: età, moglie, figlio di Pierangelo, vita privata