Barbara Foria: età, marito, figli – chi è la comica de I migliori anni

Barbara Foria è un’attrice, conduttrice televisiva e comica italiana di successo. La comica questa sera, venerdì 12 maggio, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno a I migliori anni condotto da Carlo Conti. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Barbara Foria: età, marito, figli - chi è la comica de I migliori anni

Barbara Foria: chi è?

Barbara Foria nasce a Napoli il 18 agosto 1975, ha 47 anni ed è del segno zodiacale del Leone. La donna dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli Federico II decide di abbandonare il percorso da giurista per dedicarsi all’arte della commedia.

Nel 2003 inizia la sua carriera vera e propria, partecipa a diversi programmi televisivi per la Rai, per La 7 e per  Comedy Central. Barbara Foria lavora per molti anni al teatro accanto a Rosalia Porcaro nello spettacolo sessosenzacuore.com. Il successo per lei arriva nel 2010 grazie al programma Palco e retropalco su Rai 3. Poi nel 2012 partecipa a Colorado e viene confermata anche per le stagioni successive.

La comica è diventata celebre grazie alla parodia di Scianel, uno dei personaggi principali di Gomorra. La sua comicità diventa così nel giro di poco virale e viene apprezzata sempre più. Nel 2013 entra nel mondo del calcio nel programma Cielo che gol! accanto a Simona Ventura. La sua carriera è un crescendo e partecipa a molti programmi di successo ed arriva anche al cinema con il cinepanettone Natale da chef. Nel 2020 è nel cast di Enjoy e poi a Quello che il calcio dove interpreta vari personaggi dando sfoggio della sua bravura e della sua versatilità.

Barbara Foria nel 2022 ha seguito i PanPers a Only Fun, il comedy show di Nove. Qui sono famose le sue imitazioni di Myrta Merlino e Serena Bortone. Abbiamo poi visto la comica recitare per il grande schermo per il film Burraco Fatale, una pellicola tutta al femminile. La comica in tutti questi anni ha mostrato al pubblico la sua professionalità, ma anche la sua versatilità e per questa ragione si è fatta molto apprezzare de amare dal pubblico.

Barbara Foria: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata Barbara Foria pare essere molto riservata. Sembrerebbe che nella vita della donna non ci sia un marito, ma neanche un fidanzato. Quindi in sostanza della sua vita personale non sappiano nulla. Pare inoltre che la comica non abbia figli. Inoltre a causa della sua estrema riservatezza non conosciamo neppure di flirt o simpatie. La donna vive la sua vita privata protetta da occhi indiscreti.
Barbara Foria: età, marito, figli - chi è la comica de I migliori anni