Calciomercato Fiorentina: Dia il primo nome per l’attacco

Il calciomercato Fiorentina gira per forze di cose intorno a qualche attaccante dopo la deludente stagione di Jovic, che doveva essere il punto di forza del reparto offensivo viola. La società a questo punto ha messo gli occhi su un calciatore che tanto bene sta facendo in questa stagione, si tratta di Dia della Salernitana, calciatore che però i granata hanno preso in prestito con diritto di riscatto dal Villarreal.

calciomercato fiorentina-Dia

Calciomercato Fiorentina: come poter arrivare a Dia

Dia fino ad oggi ha realizzato con la maglia della Salernitana 15 gol in 31 presenze e questi numeri hanno fatto scattare l’interesse sul calciatore senegalese di tante squadre italiane e straniere.

La Salernitana ha il diritto di riscatto fissato a 12 milioni ed ha già fatto sapere che intende rispettarlo, perchè sa che può poi rivendere l’attaccante ad un cifra molto più alta, infatti il presidente Iervolino ha già fissato il prezzo del suo cartellino: 35 milioni.

Questa è una cifra alla quale i viola non possono arrivare ma stanno studiando il modo per bruciare la forte concorrenza, infatti sono pronti a sborsare 20 milioni più il cartellino di Kouamè, calciatore che comunque potrebbe far comodo ai granata.

Ma la Salernitana punta ad incassare quanti più soldi è possibile dalla sua cessione, per questo spera in un rilancio di altre società che al momento però hanno solo chiesto informazioni sul calciatore. Questo è un fattore che gioca a vantaggio della Fiorentina che sta cercando di chiudere in fretta la trattativa per evitare un’asta alla quale non potrebbe partecipare.

I tempi sono ancora lunghi ma Commisso spera di convincere la società campana ad accettare l’offerta, ma comunque se ne riparlerà a fine campionato, anche se le speranze viola sono alte, perchè il prossimo anno la Viola punta a migliorarsi ancora e Dia ha già dimostrato di poter giocare accanto ad una prima punta come potrebbe essere nella Fiorentina Cabral.

calciomercato fiorentina-Dia