Calciomercato Napoli: Gollini resta o va via? La società riflette

Calciomercato Napoli – Pierluigi Gollini è arrivato a Napoli lo scorso gennaio dalla Fiorentina, ma il suo cartellino è ancora di proprietà dell’Atalanta ed ora si sta avvicinando il momento di decidere il suo futuro. Il portiere classe ’95 si è fatto trovare molto pronto nelle uniche due occasioni che è stato chiamato in causa da Spalletti, opportunità mai data a Sirigu nella prima parte di stagione.

calciomercato napoli-gollini

Il portiere si è detto felicissimo della destinazione Napoli e non ha nascosto il desiderio di voler ancora vestire la maglia azzurra anche nella prossima stagione, me come affermato da egli stesso, questo non dipende da lui ma dal Napoli e dall’Atalanta proprietaria del cartellino.

Calciomercato Napoli: la situazione Gollini

Il Napoli ha il diritto di riscatto sul portiere, che è stato fissato ad 8 milioni di euro, una cifra che De Laurentiis non vorrebbe spendere pur volendo ancora il calciatore nella propria rosa. Per questo motivo si farà vivo con l’Atalanta per avere uno sconto, cosa che invece non accadrà con Ndombele e Bereszynski, i quali sicuramente non saranno riscattati dai freschi Campioni d’Italia.

La società partenopea cercherà di fare leva anche sulla volontà del calciatore, il quale vuole continuare la sua avventura napoletana e sa di non rientrare nei piani bergamaschi. L’Atalanta dal suo canto vorrebbe la cifra pattuita, ma non è detto che si irrigidisca troppo visto che con il calciatore i rapporti sono sempre stati ottimi.

Bisognerà comunque ancora attendere anche se lo stesso Gollini vorrebbe definire il suo futuro prima della scadenza del prestito e cioè del 30 giugno e non è detto che in queste ultime giornate avrà ancora più spazio per farsi valere e spingere ancor di più il Napoli a trattenerlo.

La società vuole comunque prendersi del tempo per pensare visto che c’è ancora Contini sotto contratto oltre all’interesse per il portiere in forza al Bari Caprile, che però potrebbe anche restare un altro anno in Puglia alla corte di Luigi De Laurentiis figlio del presidente del Napoli.

calciomercato napoli-gollini