Marco Mengoni: Eurovision, età, vita privata, Instagram

Marco Mengoni è un cantautore italiano di grande successo e molto amato dal pubblico. Il cantante questa sera, sabato 13 marzo, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno in quanto rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest. L’artista ha avuto accesso a questa manifestazione di grande importanza per ché si è aggiudicato la vittoria al Festival di Sanremo 2023 con la canzone Due Vite. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Marco Mengoni: Eurovision, età, vita privata, Instagram

Marco Mengoni: chi è?

Marco Mengoni nasce a Ronciglione, in provincia di Viterbo, il 25 dicembre 1988, ha 34 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Lui è il primo artista italiano ad essersi aggiudicato il Best European Act agli MTV Europe Music Award, si è aggiudicato questo premio nel 2010 e nel 2015. Lui inoltre è stato il primo artista italiano della storia ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles del 2013.

Sin da giovanissimo Marco Mengoni ha sempre avuto una forte passione per la musica. Ha iniziato le sue esperienze nel mondo della musica come membro di un quintetto vocale e a 16 anni ha poi deciso di intraprendere la carriera da solista. Il successo per lui è arrivato nel 2009 quando ha vinto la terza edizione di X Factor ed ha poi firmato un contratto discografico con la Sony.

Nel corso della sua carriera l’artista ha partecipato per tre volte al Festival di Sanremo e due volte ne è stato vincitore: nel 2013 con la canzone L’Essenziale e nel 2023 con Due Vite. Nel 2013 ha poi partecipato all’Eurovision classificandosi al settimo posto. Siamo in trepidante attesa per la performance di questa sera.

Marco Mengoni può vantare 7 album in studio e 4 dal vivo pubblicati. Le canzoni dell’artista sono molto amate ed infatti ai suoi concerti si riempiono gli Stadi. Tra le sue canzoni più famose ed amate ricordiamo:

  • Credimi ancora
  • In un giorno qualunque
  • Dall’inferno
  • L’essenziale
  • Guerriero
  • Essere umani
  • Ti ho voluto bene veramente
  • Mi fiderò
  • Due vite

Marco Mengoni, la vita privata

Marco Mengoni è un uomo molto riservato ed infatti cerca di mantenere sempre il massimo riserbo sulla sua vita privata e personale. IL noto cantante ha sempre dichiarato di non mescolare la sua vita da artista con la sua vita privata. Non ha dunque alcuna intenzione di rivelare particolari del suo privato. Qualcuno ha ipotizzato che il cantante di Ronciglione possa essere gay, ma lui non si è mai espresso in tal senso.

Su Instagram può vantare più di 1,7 milioni di followers.
Marco Mengoni: Eurovision, età, vita privata, Instagram