Roger Taylor: Eurovision, età, Queen, moglie, figli

Roger Taylor è un polistrumentista, cantautore e compositore britannico ed noto soprattutto per essere il batterista dei Queen. Il grande artista questa sera, sabato 13 maggio, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno in quanto ospite all’Eurovision Song Contest in diretta europea e con conduttori italiani Gabriele Corsi e Mara Maionchi.

Roger Taylor: Eurovision, età, Queen, moglie, figli

Roger Taylor: chi è?

Roger Taylor, all’anagrafe Roger Meddows-Taylor, nasce a King’s Lynn,nel Regno Unito, il 26 luglio 1949, ha 74 anni ed è del segno zodiacale del Leone. La sua passione per la musica ha inizia nel periodo della sua adolescenza quando inizia a cantare per il coro della chiesa. Inoltre vedendo suo cugino che suonava la chitarra decise di imparala a suonare. Ben presto però l’artista scopre la sua passione per la batteria, ed il resto è storia.

Pur essendo consapevole della forte passione per la musica Roger Taylor non abbandonò gli studi ed infatti decise prima di studiare odontoiatria, per poi laurearsi in biologia. La musica però l’artista non l’ha mai abbandonata ed ha coltivato questa passione nel corso degli anni.

L’anno della svolta è per lui il 1967 quando incontra Brian May, questa volta l’incontro è decisivo perché l’uomo informa il batterista che un gruppo cercava un batterista, decise di provare e fu scelto. Successivamente Roger Taylor incontra Freddie Mercury e così nascono i Queen. La band diventerà poi tra le più famose ed apprezzate al mondo.

Ecco le sue parole: “Eravamo una gang molto affiatata. Il tutto era maggiore della somma delle parti. Siamo stati molto fortunati ad avere quella chimica. Fred aveva un’incredibile fiducia in noi e nella nostra strada. Come ripeteva all’infinito ‘Il talento verrà fuori, miei cari!'”. Il gruppo è sempre stato molto affiatato ed ha fatto poi la storia della musica mondiale.
Dopo la morte di Freddie MercuryRoger Taylor ha deciso di intraprendere la carriera da solista eppure il suo successo continua ad arrivare quando canta le canzoni del Queen.

Roger Taylor, vita privata

Roger Taylor è stato sposato per molti anni con Dominique Beyard, il loto matrimonio è stato molto criticato. Pare che i due siano diventati marito e moglie e che siano poi rimasti insieme per tutelare gli interessi legali dei loro figli. Dopo aver ottenuto il divorzio l’artista ha iniziato una relazione con la sua attuale moglie Sarina Potgieter.

L’artista ha cinque figli, che sono: Tiger Lilly, Rory Eleonor, Lola Daisy, Felix Luther Rufus. Pare che l’ultimo figlio voglia seguire il percorso artistico del padre.

Leggi anche -> Marco Mengoni è fidanzato?
Roger Taylor: Eurovision, età, Queen, moglie, figli