Erin Doom: chi è la scrittrice ospite a Che tempo che fa

Erin Doom è lo pseudonimo di una scrittrice italiana che sta appassionando milioni di lettori. La donna questa sera, domenica 14 maggio, sarà ospite del programma della domenica sera di Rai Tre a Che Tempo che fa condotto da Fabio Fabio con la partecipazione di Luciana Litizzetto. La scrittrice questa sera, al programma, rivelerà la sua vera identità. Vediamo quella che sappiamo su di lei.

Erin Doom: chi è la scrittrice ospite a Che tempo che fa

Erin Doom, chi è?

Erin Doom è una misteriosa scrittrice della quale conosciamo pochissime informazioni. La donna questa sera svelerà la sua vera identità. Al momento sappiamo solo che la scrittrice si chiama Matilde è originaria dell’Emilia Romagna è laureata in Giurisprudenza ed è un under 30. Lei ora è un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi lettori.

L’esordio della scrittrice risale al 2017 quando Erin Doom ha raggiunto milioni di visualizzazioni su Wattpad. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo romanzo “Fabbricante di lacrime” che è stato un vero e proprio successo editoriale vendendo ben più di 500 mila copie. Questa sera, domenica 14 maggio, la scrittrice presenterà anche il suo nuovo libro che si chiama “Stigma” e sarà disponibile in tutte le librerie dal 16 maggio.

Erin Doom ha dichiarato di non aver finora rivelato la sua identità perché così può condurre una vita normale. Ecco le sue parole: “Lo pseudonimo mi permette di condurre la mia vita e al contempo separarla dall’ambito creativo. Occupandomi di altro, ho iniziato questo percorso per puro desiderio di condividere con qualcuno la mia passione”.

Il suo desiderio di scrivere nasce da lontano, da quando ha conseguito il diploma e si è poi iscritto all’Università. “Da piccola ho scritto qualcosa, ma erano per lo più favolette che nessuno ha letto. La scrittura vera e propria, quel desiderio di raccontare che è quasi una sete fortissima, è arrivata più tardi. Non avrei mai immaginato che la mia passione mi avrebbe portata dove sono, ma nonostante questa resto fedele a me stessa e alla mia privacy”.
Erin Doom: chi è la scrittrice ospite a Che tempo che fa