Chi è il vincitore di Amici 2023? Quanto vince chi vince Amici?

Chi è il vincitore di Amici 2023? L’ultima edizione del talent show di Canale Cinque si è appena conclusa ed anche quest’anno è stato incoronato il vincitore. Il vincitore di questa edizione di Amici è MATTIA ZENZOLA. Il ballerino di latino americano vince a sorpresa questa edizione perché i sondaggi davano per possibile vincitrice Angelina Mango, poi Isobel Kinnar. Quindi questa vittoria è stata al di là delle previsoni.

Mattia Zenzola, la finale

Alla finale di questa edizione di Amici sono arrivati due ballerini, Mattia Isobel, e due cantanti, Angelina Wax, pertanto c’è stata la divisione nei due circuiti, ballo e canto.
La prima sfida ha visto affrontarsi i due ballerini, Mattia ed Isobel hanno dato sfoggio delle loro capacità e del loro talento. Anche i giornalisti in videocollegamento hanno apprezzato le loro esibizioni. Il pubblico votante ha premiato Mattia che dunque ha potuto proseguire il suo percorso verso il titolo finale.

Isobel Kinnar ha ottenuto ben tre proposte di contratti lavorati, uno negli Stati Uniti d’America, uno in Italia ed uno in Spagna. Ora la ballerina, che ha grandi doti anche per l’arte del musical, potrà valutare e scegliere quale delle tre proposte possa essere per lei più vantaggiosa.
Mattia Zenzola ha ricevuto anche lui un invito a partecipare all’evento annuale da parte di Roberto Bolle ed una proposta lavorativa da parte della compagnia di ballo latino americano più famosa al mondo.

La seconda sfida, quella del circuito canto, ha visto sfidarsi Angelina Wax. Dopo cinque esibizioni Maria De Filippi ha dato lettura dell’esito del televoto. Tra i due cantanti vince Angelina che ha così avuto la possibilità di sfidarsi con Mattia per la conquista del titolo di vincitore di Amici 2023. Il pubblico alla fine ha premiato Mattia, che dopo due anni è il vincitore di questa edizione.

Quanto vince il vincitore di Amici?

Amici di Maria De Filippi rappresenta per i concorrenti che arrivano alla fase finale del percorso anche una grande opportunità dal punto di vista economico. Il vincitore di Amici si aggiudica un premio pari a 150 mila euro in gettoni d’oroMattia ha vinto questa cifra.

Per gli altri premi sono stati delineati vari vincitori. Il Premio della critica è stato assegnato ad Angelina Mango, che si è aggiudicata un importo pari a 50 mila euro. Ancora, il Premio delle radio, pari a 20 mila euro l’ha vinto Angelina, mentre il Premio Tim da 30 mila euro l’ha vinto Isobel. Il Premio Oreo da 20 mila euro l’ha vinto Wax. Inoltre ogni finalista ha vinto il Premio Marlù da 7 mila euro.