Marco Columbro: età, figli, malattia, moglie – Oggi è un altro giorno

Marco Columbro è un attore e conduttore televisivo italiano di grande successo molto amato ed apprezzato dal pubblico. Il personaggio televisivo oggi, lunedì 15 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Marco Columbro: età, figli, moglie - Oggi è un altro giorno

Marco Columbro: chi è?

Marco Columbro nasce a Viareggio il 28 giugno 1950, ha quasi 73 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Lui è un conduttore televisivo, intrattenitore ed attore di grande successo. Il suo debutto come attore teatrale avviene nella metà degli anni Settanta, ma poi l’attore è stato anche attratto dal mondo della conduzione ed è stato al timone di numerosi varietà di successo.

Marco Columbro ha sempre avuto una forte passione ed un forte interesse per il mondo dello spettacolo, recitazione e conduzione. L’uomo però non ha mai tralasciato di studi e difatti ha studiato Psicologia e Pedagogia all’Università degli Studi di Firenze. Ha poi iniziato la sua carriera artistica lavorando come attore teatrale in varie compagnie. Debutta il televisione nel 1975 e da questo momento inizia una carriera in crescendo fatta di grandi successi.

Negli anni Ottanta Marco Columbro conduce per Canale Cinque in primo programma del mattino, Buongiorno Italia, in coppia con Antonella Vianini. Partecipa poi al programma Drive In, un grande successo della televisione italiana. Conduce poi Miss Italia, e per quattro edizioni il programma Tra moglie e marito.

Negli anni Novanta Marco Columbro inizia un sodalizio artistico con Lorella Cuccarini ed i due insieme conducono molti programmi di successo tra cui Buona Domenica e ben 5 edizioni di Paperissima. Alla carriera di conduttore, alterna anche quella di attore prendendo parte a numerose fiction di successo come Caro Maestro, che ottiene un successo strepitoso. Della serie sono state fatte due stagioni perché Marco Columbro ha rifiutato di farne una terza per paure di restare intrappolato nel personaggio.

Il conduttore ed attore nel corso della sua carriera ha vinto ben 13 Telegatti, un ottimo riconoscimento per la sua bravura. Negli anni Duemila la sua carriera ha subito un arresto a causa di un’aneurisma cerebrale che l’ha colpito. La su attività professionale è proseguita nei teatri.

Marco Columbro: vita privata

Marco Columbro negli anni Novanta ha avuto una relazione con Elena Perrucchini. Da questa relazione è nato un figlio di nome Luca, che è l’unico figlio del conduttore ed attore.
Successivamente l’attore ha avuto una relazione lunga ben 13 anni con Stefania Santini, anche lei personaggio noto al grande pubblico. Attualmente il conduttore ha una relazione con una donna di nome Marzia Risalti con la quale gestisce un albergo in provincia di Siena.
Marco Columbro: età, figli, moglie - Oggi è un altro giorno