Giovanni Caccamo: età, fidanzata, Instagram – Le Iene

Giovanni Caccamo è un cantautore italiano di grande successo, molto amato dal pubblico. Il cantante questa sera, martedì 16 maggio, sarà protagonista della prima serata di Italia Uno in quanto ospite  Le Iene condotto da Belen Rodriguez. Anche questa sera saranno numerosi i servizi di cui si occuperanno gli inviati, tutti di grande interesse. Scopriamo qualcosa in più sul cantante, sulla sua carriera e sulla vita privata.

Giovanni Caccamo: età, fidanzata, Instagram - Le Iene

Giovanni Caccamo: chi è?

Giovanni Caccamo nasce a Modica, in Sicilia, l’8 dicembre 1990, ha 32 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Dopo aver conseguito il diploma al liceo al liceo scientifico si iscrive alla facoltà di Architettura al Politecnico di Milano. Parallelamente però inizia la sua carriera nel mondo della musica, sua grande passione, entra in Rai nel cast di Music Gate, siamo nel 2009.

Nel 2011 con il brano Mezze Verità arriva tra i 60 finalisti di Sanremo Social ed entra così tra le Nuove Proposte della kermesse musicale. Giovanni Caccamo viene lanciato da Franco Battiato, che lo sceglie per aprire i suoi concerti. Nel 2013 pubblica il suo primo singolo prodotto proprio da Franco Battiato. Partecipa a Sanremo Nuove Proposte nel 2015 dove vince il Premio della critica Mia Martini.

Partecipa al Festival di Sanremo nei Big con Debora Iurato con la canzone Via da qui, i due si classificano al terzo posto. Nel 2016 invece debutta come speaker radiofonico, nello stesso anno partecipa ai Wind Music Awards all’Arena di Verona. Poi è diventato tutor per il programma Amici di Maria De Filippi, nel 2018 ha partecipato ancora a Sanremo.

Inoltre Giovanni Caccamo ha firmato la colonna sonora del film Puoi baciare lo sposo. Nel 2021 è uscito Parole, un album che contiene tra le tante cose anche una registrazione di archivio di Andrea Camilleri. Questo progetto mette al centro l’importanza del dialogo ed ognuno dei brani dell’album è ispirato ad un testo di letteratura italiana.

Giovanni Caccamo, la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata il cantante è estremamente riservato ed infatti del suo privato non sappiamo praticamente nulla. Giovanni Caccamo cerca di vivere la sua sfera intima e personale lontana dal mondo dei gossip e dalle luci della ribalta. Non sappiamo se il cantante abbia o meno una fidanzata. In passato qualcuno aveva ipotizzato che avesse una storia con Debora Iurato, ma riguardo tale voce nessuna conferma o smentita.

Quello che sappiamo del suo privato lo apprendiamo dal suo libro, dove Giovanni Caccamo racconta dello splendido rapporto e del forte amore che lo lega alla mamma. Questo rapporto è stato fortificato ancor di più dopo la prematura morte del padre.
Giovanni Caccamo: età, fidanzata, Instagram - Le Iene