Peppe Quintale: età, figli, moglie, Instagram

Peppe Quintale è un comico italiano noto ed apprezzato dal grande pubblico. Il comico oggi, martedì 16 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Peppe Quintale: età, figli, moglie, Instagram

Peppe Quintale: chi è?

Peppe Quintale, nome completo Giuseppe Felice Quintale, nasce a Napoli il 4 agosto 1963, ha quasi 60 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Lui è un comico, attore e direttore artistico italiano. La sua carriera inizia come animatore in un villaggio turistico. Il comico appare in radio per la prima volta nel 1992 nella trasmissione W Radio DJ insieme a Fiorello Marco Baldini. Nello stesso anno fonda a Roma con Gianluca Bortoni Camillo Verrienti il locale di cabaret TinaPika, rinomato locale di cabaret romano che scova molti giovani talenti.

La sua carriera nel mondo della televisione inizia nel 1993 come presentatore dei collegamenti esteri a Miss Italia nel mondo. Ha poi il ruolo di attore e intrattenitore nel programma Sarà vero con Alberto Castagna. E comincia così a lavorare in diversi programmi sia per Rai che per Mediaset. Peppe Quintale è stato poi inviato dal 1997 al 2000 per Le Iene e poi a Quelli che il calcio.

Il comico ha una grande passione per il calcio, che è una delle sue più grandi passioni e così gioca per due volte nella Nazionale italiana artisti. Nel 2008 ha partecipato al reality show L’Isola dei Famosi su Rai Due, ma viene eliminato nel corso della semifinale. Nel 2023 partecipa a The Voice Senior ed è stato scelto da Clementino ed è stato eliminato nella fase dei Knock Out.

La sua passione per la musica è innata e lui stesso ha dichiarato: “La passione per la musica l’ho avuto sempre”. Il conduttore aveva uno zio parroco che quando è morto gli ha lasciato una chitarra e così il comico ha potuto affinare le sue doti e sviluppare la sua passione per il canto.

Per quanto riguarda la sua vita privata Peppe Quintale vive in Svizzera e cerca di mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata. Sappiamo che l’uomo ha un figlio che ha una malattia e con le sue attività per sostenere il figlio sta supportando un centro di retinobalstoma del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. L’attore non ha mai parlato della moglie, ma pare sia sposato da molti anni con una donna.
Peppe Quintale: età, figli, moglie, Instagram