Alessandra Canale e Amedeo Matacena: il loro amore e il figlio

Alessandra Canale e Amedeo Matacena hanno avuto una importante storia d’amore e da questo amore è nato un figlio che si chiama Amedeo Matacena Junior. La donna oggi, mercoledì 17 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e sull’amore tra Alessandra Canale e Amedeo Matacena

Alessandra Canale e Amedeo Matacena: il loro amore e il figlio

L’amore tra Alessandra Canale e Amedeo Matacena

Alessandra Canale e Amedeo Matacena si sono conosciuti agli inizi degli anni Novanta e tra loro è nato un amore travolgente, ma anche burrascoso. La coppia è stata insieme per un po’ e da questo amore è nato un figlio che porta lo stesso nome del padre. Proprio riguardo il figlio la loro storia d’amore è arrivata in tribunale. Alessandra Canale non voleva concedere il riconoscimento legale all’uomo che è il padre di suo figlio, per via del cognome e del nome. L’uomo voleva, per tradizione familiare, che il figlio portasse per intero il suo nome e l’ex Signorina Buonasera si opponeva a ciò. Il Tribunale di Genova ha però dato ragione all’uomo.

Amedeo Matacena è nato a Catania il 15 settembre 1963 ed è morto a causa di un infarto il 16 settembre 2022 negli Emirati Arabi, il giorno dopo il suo compleanno. L’uomo è morto all’età di 59 anni e la sua è stata una morte improvvisa che ha lasciato scossi i figli e tutte le persone che gli volevano bene.

Amedeo Matacena era il figlio dell’omonimo armatore siciliano, il quale era stato il primo negli anni Sessanta ad occuparsi dei collegamenti attraverso lo Stretto di Messina con la compagnia Caronte. L’uomo oltre ad essere stato presidente di una squadra di calcio, ha poi intrapreso una carriera nel mondo della politica. L’imprenditore nel 1994 è stato eletto deputato alla Camera, inoltre numerose sono le vicende giudiziarie che l’hanno visto coinvolto.

Amedeo Matacena è stato fidanzato con Alessandra Canale per qualche tempo ed ha avuto con lei il suo primo figlio. Poi lui si è risposato con Chiara Rizzo, dalla quale ha avuto un altro figlio. Dopo la separazione ed il divorzio da lei, l’uomo si è risposato con Maria Pia Tropepi, ex modella e medico.

Dopo la morte dell’uomo c’è stato uno scontro tra i figli e la moglie, perché i ragazzi hanno chiesto il rientro della salma in Italia per le esequie e la sepoltura, mentre le moglie asseriva la volontà del marito di essere cremato. I figli non hanno dato l’autorizzazione.
Alessandra Canale e Amedeo Matacena: il loro amore e il figlio