Alessandra Canale: età, figli, marito, malattia

Alessandra Canale è un’annunciatrice televisiva, conduttrice televisiva e attrice italiana molto nota al grande pubblico. La donna oggi, mercoledì 17 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Alessandra Canale: età, figli, marito, malattia

Alessandra Canale, chi è?

Alessandra Canale, vero nome Alessandra Pimpinella, nasce a Formia il 31 ottobre 1963, ha quasi 60 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1981 quando partecipa a Miss Italia. Nonostante la sua passione per il mondo dello spettacolo la donna non ha mai trascurato gli studi ed infatti ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma.

Fino al 1986 l’abbiamo vista protagonista in molti film del genere della commedia sexy all’italiana. Successivamente è diventata Giornalista pubblicista ed ha scritto anche alcuni libri come: La ragazza del Carrubo e Ti voglio raccontare una storia. Alessandra Canale nel 1983 viene assunta dalla Rai come annunciatrice supplente per poi diventare annunciatrice dei programmi di Rai 1, Rai 2 e Rai 3. L’abbiamo anche vista accanto a Aldo Biscardi in un’edizione de Il processo di Biscardi.

Nel 2003 Alessandra Canale ha fatto l’ultimo annuncio in prima serata su Rai 2, il quale è culminato in un grande pianto che rappresentava in qualche modo la fine di un’era. La donna poi è tornata nuovamente in Rai per fare degli annunci nel 2010 e anche nel 2013 in occasione della morte di Mariangela Melato. Il suo ruolo di annunciatrice termina definitivamente nel 2016.

La Signorina Buonasera, la vita privata

Alessandra Canale è sposata dal 2013 con Antonio Caliendo, noto procuratore sportivo. Il matrimonio è arrivato dopo più di 8 anni di fidanzamento. Pare che la coppia si sia conosciuta durante una puntata de Il processo di Biscardi di cui Alessandra Canale è stata co presentatrice per un’edizione. La coppia vive tra Roma e la Costa Azzurra e si dichiarano molto felici ed innamorati

Prima di questa relazione e di questa relazione la ex signorina buonasera ha avuto una relazione con Amedeo Metacena, un noto e rinomato imprenditore. Da questa relazione nel 1995 è nato un figlio di nome Amedeo che ha 28 anni. Il giovane si è laureato in Economia e Commercio ed ha una brillante carriera in avvenire. Inoltre è molto legato alla mamma ed ha sin da subito approvato il nuovo amore di Alessandra Canale. Non abbiamo altre informazioni sul giovane.
Alessandra Canale: età, figli, marito, malattia