Calciomercato Juventus: Frattesi il primo colpo? Si tratta col Sassuolo

Il calciomercato Juventus seppur tra mille incognite, inizia a muoversi in modo concreto ed il primo obiettivo per il centrocampo è diventato Davide Frattesi del Sassuolo. Il centrocampista è uno dei gioielli che i neroverdi sanno di non poter trattenere ancora e quindi hanno stanziato già il prezzo del suo cartellino, per chi lo vorrà serviranno almeno 40 milioni.

Frattesi_calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus: le mosse per Frattesi

La Juventus ancora impegnata nello scegliere il nuovo DS e sul fronte giudiziario, è comunque alla ricerca di un primo colpo importante e la scelta è ricaduta sul centrocampista classe ’99 romano, che è definitivamente esploso questa stagione.

Il Sassuolo da sempre lascia partire qualche big ogni anno e questa sembra l’annata giusta per far fare il salto di qualità al forte centrocampista, proprio per questo ha già stabilito il prezzo di vendita. La società neroverde che ha tante richieste sta comunque ascoltando le varie offerte e quindi anche quella della Juve.

I bianconeri sono pronti ad inserire qualche contropartita tecnica nella trattativa ed agli emiliani piacciono molto i giovani Illing e Barrenechea, due calciatori che Dionisi crede facciano proprio al caso del Sassuolo.

Logicamente al momento sono solo approcci, perchè su Frattesi c’è forte anche l’interesse di Roma e Napoli e quindi si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il gioiello romano.

Il Sassuolo prelevò il calciatore ancora giovanissimo nel 2017 pagandolo 5 milioni per poi dopo un anno girarlo in prestito prima all’Ascoli, poi all’Empoli e infine al Monza prima di riportarlo a casa.

Diventato ben presto un perno cardine della squadra, adesso la società è pronta a ricavare una abbondantissima plusvalenza dalla sua cessione.

La Juventus non vorrebbe partecipare a nessuna asta e per questo sta cercando di bruciare i tempi, cosa comunque difficile senza un Direttore Sportivo, quindi non sarà sicuramente una trattativa breve, anzi, si preannuncia un’estate caldissima per il calciatore.

Frattesi_calciomercato Juventus