Gina Rovere: età, figli, marito, carriera

Gina Rovere è un’attrice italiana di successo, con alle spalle una lunga carriera. La donna oggi, giovedì 18 maggio, sarà protagonista insieme al marito Amerigo Palma del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più sulla donna, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Gina Rovere: età, figli, marito, carriera

Gina Rovere, chi è?

Gina Rovere, pseudonimo di Regina Ciccotti, nasce a Roma il 18 maggio 1936, oggi compie 88 anni ed è del segno zodiacale del Toro. La sua carriera inizia come soubrette nel teatro di rivista e avanspettacolo e viene poi scelta dopo vari provini dal regista Gianni Franciolini per una una partecipazione al film Villa Borghese.

La sua carriera di attrice prosegue poi da oltre 60 anni ed la donna è stata protagonista di ben 60 pellicole. Gina Rovere ha lavorato per anni tra cinema e teatro. Ha lavorato con i più importanti attori e registi e si è fatta apprezzare per il suo modo di interpretare i suoi ruoli. Il primo provino che l’ha poi lanciata nel mondo del cinema è stato per il film Io sono la primula rossa di Renato Rascel. Qui l’attrice si è fatta apprezzare per la sua spontaneità, perché lei qui non doveva parlare ma solo sorridere.

Nel 1958 Gina Rovere viene scelta per interpretare un ruolo nel film I soliti ignoti di Mario Monicelli, un capolavoro del cinema italiano. In questo film l’attrice interpreta la moglie di Marcello Mastroianni, che l’ha molto apprezzata. Quello che ha reso la donna un’attrice di grande successo è stata il suo modo di recitare, con grandissima spontaneità e con grande semplicità. Queste sono state le sue carte vincenti, che le hanno regalato ruoli di grande successo.

L’attrice ha recitato in molti film ed accanto agli attori più grandi degli anni passati. Gina Rovere ha recitato accanto a Totò e Peppino nel film La Cambiale dove ha interpretato il ruolo di Lola Capponi. Ha poi recitato in film come: Don Camillo Monsignore ma non troppo, Risate di gioia, Adua e le compagne, Ultimo tango a Zagarol.

Gina Rovere, la vita privata

Gina Rovere è sposata da moltissimi anni con Americo Palma. L’uomo ha lavorato per anni nell’alta sicurezza, ma in passato è stato anche un modello ed uno spogliarellista. L’uomo ha qualche anno in meno della moglie e sono una coppia molto unita ed affiatata. Non hanno figli né insieme, né nati da altre relazioni.
Gina Rovere: età, figli, marito, carriera